Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Isernia, tutto pronto per la manifestazione ‘Vivi la magia del Natale’

L’iniziativa rientra nel più ampio cartellone: ‘Natale al centro storico’, organizzato dai commercianti della zona. Sabato 23 l’evento dedicato a grandi e piccini


ISERNIA. Inaugurato l’8 dicembre a Isernia, prosegue il cartellone di eventi: ‘Natale al centro storico’, organizzato dai commercianti e dagli artigiani della zona. C’è grande attesa per la manifestazione ‘Vivi la magia del Natale’, in programma per sabato 23 e dedicata a grandi e piccini. Divertimento e intrattenimento assicurato dalle 16 alle 24. Ci sarà innanzitutto l’allestimento della casetta di Babbo Natale per consentire ai bimbi di consegnare le proprie letterine. L’animazione proseguirà con i vari personaggi Disney, con i minions e i famosi Pj Masks.

Non è finita. Prevista la postazione trucco e palloncini per i più piccoli, il pony con calesse e la tradizionale foto con la slitta. Per gli adulti, invece, sarà possibile godere dell’esposizione di auto tuning ma anche di varie esibizioni: in calendario, infatti, ci sono le musiche natalizie eseguite con le zampogne, la Sassinoro street band composta da ben 15 elementi. E, ancora, lo spettacolo delle scuole di ballo e, infine, il dj set.

Fino al 6 gennaio, inoltre, proseguirà l’iniziativa denominata ‘La passeggiata tra le vetrine del centro storico’. In sostanza, l’associazione dei negozianti ha censito i locali sfitti dell’area antica cittadina mettendoli a disposizione gratuitamente di quanti vogliano esporre oggetti e prodotti natalizi, presepi artigianali e quant’altro: un’idea volta a dare impulso ad un processo di rivitalizzazione del borgo antico pentro. Da non perdere. 

Alessandra

Recent Posts

Comunali, la Lega presenta la squadra: “Campobasso merita un nuovo Rinascimento” (VIDEO)

All'incontro ha partecipato Andrea Crippa parlamentare e vice segretario nazionale del partito CAMPOBASSO. Sicurezza, mobilità,…

7 ore ago

Spopolamento, il Molise che ‘scompare’ finisce su L’Internazionale

Persi più di 30mila residenti in vent'anni: "Se la tendenza non sarà invertita, la cultura…

8 ore ago

Eccellenze molisane, Shari Cicchino da Castelpetroso in mostra a Bologna con le sue ‘carte dantesche’

Il progetto organizzato dall'associazione ludica Golem's Lab unisce arte e cultura del gioco con un…

8 ore ago

Campobasso ritrova le sue radici: attesa per la rievocazione della pace del 1587 tra Crociati e Trinitari

La presentazione delle iniziative in una conferenza stampa della sindaca Paola Felice e di Giuseppe…

8 ore ago

Danilo Mastropaolo ed Emanuele Pizzuto vincono il contest a premi ‘Campobasso: quando la bellezza diventa virale’

I due studenti dell'Itis Marconi hanno realizzato un reel da oltre 135mila visualizzazioni CAMPOBASSO. Si…

10 ore ago

Campobasso, la Compagnia Stabile in scena con ‘Il Dramma di un Sogno’

L'adattamento del capolavoro di August Strindberg all'auditorium della chiesa di San Giuseppe Artigiano CAMPOBASSO. Venerdì…

10 ore ago