HomeSenza categoriaCambio al vertice dell’Ance Molise: Cosmo Galasso è il nuovo presidente

Cambio al vertice dell’Ance Molise: Cosmo Galasso è il nuovo presidente

L’architetto isernino, oggi amministratore della Spinosa Costruzioni Generali Spa, è stato eletto all’unanimità. Prende il testimone dall’uscente Umberto Uliano. Pirmo obiettivo: ripristinare un fronte comune del sistema imprenditoriale edile regionale, senza contrapposizione alcuna


CAMPOBASSO. Cambio al vertice dell’Ance Molise. L’Assemblea regionale dell’associazione dei costruttori edili, riunitasi ieri, ha eletto all’unanimità il nuovo presidente nella persona di Cosmo Galasso.

Isernino, 49 anni, l’architetto Cosmo Galasso è amministratore della nota azienda Spinosa Costruzioni Generali S.p.A, fondata nel 1978 dal compianto Gianni Spinosa e attiva nel campo delle opere pubbliche e private anche in ambito extra regionale.

“Sono molto soddisfatto dell’incarico che ho ricevuto dall’Assemblea dell’Ance Molise e grato ai colleghi che hanno all’unanimità individuato in me il loro nuovo presidente – ha commentato  l’architetto Galasso – Sono assolutamente consapevole del momento di difficoltà che il settore edile sta attraversando e dell’impegno che dovrò profondere per dare risposte ai nostri associati. I problemi che abbiamo, come settore, sono ben noti a tutti: il ritardo nei pagamenti da parte della pubblica amministrazione, la mancanza di lavori pubblici, il carico fiscale eccessivo, l’anomala concorrenza e il peso della burocrazia. Il tempo che abbiamo a disposizione è praticamente terminato. Ritengo che sia arrivato il momento – ha concluso – di ripristinare un fronte comune del sistema imprenditoriale edile regionale, senza contrapposizione alcuna, per valorizzare al massimo il ruolo del comparto delle costruzioni sul nostro territorio”. Un’opera di mediazione che, viste le precedenti esperienze, profossesionali ma anche in campo politico, saprà esercitare al meglio. 

Galasso prende il testimone da Umberto Uliano

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img