Categories: CRONACA

Operazione di polizia in provincia di Isernia: otto fogli di via a carico di pregiudicati

Monitoraggio del territorio nell’ambito dell’attività ‘Check and ride’. Comminati dal questore Borzacchiello anche quattro avvisi orali


ISERNIA. Operazione di monitoraggio del territorio denominata ‘Check and ride’ eseguita dalla Polizia di Stato. Controllate persone, merci ed automezzi in città e nelle zone limitrofe.

Nella provincia pentra sono stati effettuati numerosi posti di blocco nel comune capoluogo e nel comune di Venafro con l’impiego delle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e soccorso pubblico e l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Potenza e della locale Sezione di Polizia Stradale. L’attività ha prodotto il controllo di 126 veicoli, 196 persone di cui 185 italiani e 11 stranieri, la contestazione di 12 contravvenzioni al Codice della Strada, con l’impiego di 40 operatori e 19 veicoli.

Inoltre, a seguito dell’attività istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura di Isernia, il Questore Ruggiero Borzacchiello ha comminato 8 Fogli di Via Obbligatori con divieto di ritorno per 3 anni in diversi centri: a Forlì del Sannio nei guai 2 cittadine rumene di 29 e 33 anni, con a carico precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, e una coppia di italiani 60enni pregiudicati per reati contro il patrimonio, la fede pubblica e in materia di stupefacenti;  a Pozzilli, invece, foglio di via per un 41enne e un 30enne con precedenti penali; a Castelpetroso provvedimenti per un giovane di 21 anni con a carico pregiudizi di polizia per il reato di porto di armi e droga; a Carpinone, infine, foglio di via per una 46enne italiana pregiudicata.

Non è finita. Comminati anche 4 Avvisi Orali: due nei confronti di cittadini isernini di etnia rom di 20 e 30 anni con precedenti in materia di stupefacenti, e altri due a carico di un 37enne e un 30enne, entrambi italiani, già responsabili di reati contro la fede pubblica, il patrimonio e contro la persona.  

Alessandra

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

17 secondi ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

27 minuti ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

3 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

3 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

4 ore ago