HomeNotizieCRONACARagazzo di 14 anni beve alcol e finisce al pronto soccorso in...

Ragazzo di 14 anni beve alcol e finisce al pronto soccorso in coma etilico: scatta la denuncia

Si tratta di un pakistano residente a Campobasso, legale rappresentante di un esercizio pubblico. I poliziotti lo hanno scoperto mentre serviva birra anche a un altro minore. Per lui la sanzione e il rischio di sospensione della licenza


CAMPOBASSO. Ragazzo di 14 anni beve alcol e finisce in pronto soccorso in come etilico. La Polizia ha denunciato un cittadino pakistano residente a Campobasso, H.Z. di 42 anni, legale rappresentante di un esercizio pubblico del capoluogo, per aver somministrato bevande alcoliche (birra) ad un minore di 16 anni, causandogli una intossicazione alcolica.

La denuncia dopo le indagini avviate dalla Squadra Mobile, a seguito del grave episodio avvenuto il 25 novembre nel centro storico di Campobasso, quando il ragazzo era stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Cardarelli’.  Indagini che hanno consentito di accertare la recidività dell’uomo che, dopo questo episodio, è stato sorpreso dai poliziotti a servire nuovamente alcolici, nel caso specifico birra, ad un altro minorenne.

Pertanto, oltre all’applicazione di una sanzione di 308 euro per la mancata esposizione delle autorizzazioni, gli è stata contestata anche la reiterazione della violazione, punibile con una sanzione da 500 a 2mila euro, il cui importo verrà determinato dalla Prefettura.

Il rapporto d’indagine è stato trasmesso al Comune di Campobasso, per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione della licenza per tre mesi.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img