Castelpizzuto, Stefano Conti commissario prefettizio

Subentra nei poteri del sindaco, della Giunta e del Consiglio dopo le dimissioni di sei consiglieri che hanno mandato a casa l’amministrazione Mancini


CASTELPIZZUTO. Sarà il viceprefetto aggiunto Stefano Conti il commissario prefettizio del Comune di Castelpizzuto. Lo ha deciso il prefetto di Isernia, Fernando Guida, con  provvedimento n. 0045371 del 22 dicembre scorso. Il Consiglio comunale di Castelpizzuto si è sciolto ieri a seguito delle dimissioni di 6 consiglieri di maggioranza che hanno decretato, a circa sei mesi dall’insediamento, la fine anticipata dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonino Mancini.

Conti, in servizio presso la prefettura di Isernia, si occuperà della provvisoria gestione dell’ente con i poteri spettanti al Consiglio comunale, alla Giunta e al sindaco.

A determinare il commissariamento per divergenze dall’azione amministrativa, i consiglieri di maggioranza Sonia Carlucci, Alessandro Romano, Angelo Romano, Daniele Romano, Marco Tofini e Mario Donia, il quale rivestiva anche la carica assessorile. Unico rimasto fedele al primo cittadino, Antonino Mancini, è stato Roberto Frangione. Il sindaco, dal canto suo, non ha celato sorpresa e amarezza e ha parlato di “azione irresponsabile”, peraltro nemmeno ufficializzata in aula, ma prima dell’assise in programma ieri.