HomeNotizieCRONACACani e gatti terrorizzati o feriti dai petardi: stop ai botti a...

Cani e gatti terrorizzati o feriti dai petardi: stop ai botti a Natale e Capodanno

Lo prevede il regolamento a tutela degli animali del Comune di Campobasso. Per le persone non autorizzate consentite solo le scintille luminose. Per chi non rispetta obblighi e divieti in arrivo le sanzioni


CAMPOBASSO. Cani e gatti terrorizzati o feriti da fuochi d’artificio e petardi, per salvaguardare la loro salute a Campobasso stop ai botti, dalle 20 di oggi 24 dicembre alle 7 del 25 dicembre, e negli stessi orari del 31 dicembre e 1 gennaio.

Lo ricorda il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, in base a quanto previsto dal ‘Regolamento in materia a tutela degli animali’ del Comune di Campobasso, che vieta l’uso di botti, petardi e fuochi, fatta eccezione per le scintille luminose, che non comportano rumore e hanno una potenzialità dannosa minima. Obblighi che riguardano le persone non autorizzate, che agiscano in luoghi pubblici o di uso pubblico e in quelli privati, da cui possano essere raggiunte o interessate direttamente aree e spazi pubblici o ad uso pubblico.

Salvo che il fatto non costituisca reato, l’inosservanza degli obblighi e dei e divieti previsti dal Regolamento a tutela degli animali comporterà l’applicazione di sanzioni, pecuniarie e amministrative.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img