Appuntamento domani a Colli a Volturno, presso la sala consiliare. Parteciperà il responsabile di Energie per l’Italia Michele Marone
COLLI A VOLTURNO. In vista delle prossime consultazioni elettorali l’Associazione ‘Liberi di Costruire’ ha promosso per domani sera, mercoledì 27 dicembre, alle ore 18.30 un incontro pubblico presso la sala Consiliare del Comune di Colli a Volturno, nel quale cercherà di dare risposta al perchè della tanta disaffezione alla cosa pubblica. All’incontro, tra gli altri, parteciperà Michele Marone, Responsabile Regionale di Energie per l’Italia. Introdurrà i lavori il presidente dell’associazione Goffredo Giacca.
“Nella nostra Regione si registra ciò che trenta anni fa chiamavamo lotta tra le correnti della Democrazia Cristiana e non bisogna sottacere che la maggior parte degli odierni attori politici, sia nel centro destra che nel centro sinistra, sono di questa estrazione partitica – affermano gli organizzatori – Quindi è chiaro come, in mancanza di ideali, non serve parlare di centro destra o centro sinistra. Rimane soltanto la sterile protesta oppure la lotta accanita per il potere. Ma il potere è tutto? C’è Qualcosa che vale più del potere? Molti sono gli interrogativi ancora aperti, mentre il rischio, neppure tanto remoto, è che la disaffezione alla cosa pubblica aumenti ancor di più”.
Più che ad un’azione politica tendente a coinvolgere la partecipazione popolare, “si assiste ad una pura lotta di potere per il potere, sia nel centro destra che nel centro sinistra, lotta che evidentemente riflette una tendenza insita nel cuore dell’uomo”: concludono dall’associazione ‘Liberi di Costruire’.
Alessandro Corroppoli