HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMusica e degustazioni, a Venafro ‘Si mangia in piazzetta’

Musica e degustazioni, a Venafro ‘Si mangia in piazzetta’

Tutto pronto per la prima edizione dell’evento promosso per valorizzare il centro storico e raccogliere fondi. L’appuntamento è fissato per domani 29 dicembre dalle ore 12 alle ore 24


VENAFRO. ‘Si mangia in Piazzetta’: a Venafro è tutto pronto per dare vita domani 29 dicembre alla prima edizione dell’evento che ha tra gli obiettivi il rilancio del borgo antico. Location della manifestazione, in programma dalle ore 12 alle ore 24, è la suggestiva piazzetta Annunziata. Per i visitatori sono state organizzate dodici ore di musica e degustazioni al caldo dei vari fuochi allestiti per l’occasione in una giornata che prevede il ritorno di un clima sereno.

Si tratta della prima edizione di una manifestazione volta alla valorizzazione del centro storico e degli artisti locali nata per raccogliere fondi per il Museo Winterline, il Parco dell’Olivo e il progetto turistico VenafroTurismo. Si mangia in Piazzetta è organizzata dalle associazioni Olea Mediterranea, Winterline, Collettivo Divergente e Proloco e patrocinata dal Comune di Venafro e dal parco Regionale Storico Agricolo dell’Olivo di Venafro.

Importante anche la collaborazione della Fondazione Pia Unione e dei Vigili del Fuoco in Congedo. Alle 16, inoltre, è prevista la visita guidata alla Chiesa dell’Annunziata e a seguire al Museo Winterline.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Foto di repertorio

Museo Sannitico: terza conferenza del ciclo “Paesaggio Pentro e mura poligonali”

Si parlerà degli abitati d’altura fortificati nella Protostoria in Europa CAMPOBASSO. La Direzione Regionale Musei Molise comunica che giovedì 30 marzo alle ore 17:30 si...