HomeSenza categoriaRegionali, ok dei centristi su Di Giacomo, Iorio: “Una candidatura non si...

Regionali, ok dei centristi su Di Giacomo, Iorio: “Una candidatura non si improvvisa”

Il consigliere regionale ed ex governatore, intenzionato a riproporsi per il vertice di Palazzo Vitale, punta il dito contro i riposizionamenti in vista delle elezioni, anche da parte di coloro che hanno sostenuto il governo Frattura


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, per Michele Iorio, che ha rilanciato la sua candidatura per il vertice di Palazzo Vitale alla guida del centrodestra, in tanti stanno ‘facendo ammuina’.

“Vanno da prua a poppa – ha affermato l’ex governatore – da sottocoperta al ponte, chiedendo rinnovamento dell’esperienza amministrativa regionale con la scelta di una figura nuova, mentre loro sono sempre gli stessi”.

Iorio non lo dice apertamente, ma il suo riferimento è ai partiti e ai movimenti di centro che hanno invitato apertamente il presidente del Tribunale di Isernia Enzo Di Giacomo a candidarsi a presidente della Regione.

“Quegli stessi che, dopo aver assaporato il passaggio da prua a poppa – così ha ironizzato Iorio – oggi siedono ancora in maggioranza al fianco di quel governo regionale che ha ridotto il Molise allo stremo. Quegli stessi che hanno approvato, spalleggiato, fiancheggiato le scelte deleterie di questi cinque anni. Quegli stessi che non hanno mai avuto il coraggio di spingere il governo regionale ad adottare misure che salvasse posti di lavoro e piccole e medie imprese, che andasse incontro ai bisogni della popolazione molisana, che si contrapponesse ai dettati ministeriali per organizzare la sanità regionale modellata sulle esigenze del territorio”.

“Loro – ha aggiunto il consigliere – queste ‘formiche’ della politica molisana, che sanno fare bene i conti per i propri riposizionamenti a discapito di un intero territorio e della sua popolazione, oggi hanno deciso di uscire allo scoperto nascondendosi dietro la maschera della ‘società civile’. Una candidatura non si improvvisa nel giro di poche ore – ha concluso Iorio – ma affinché possa essere credibile per gli obiettivi da raggiungere va costruita nel tempo, con la giusta esperienza anche dal punto di vista politico. I molisani e le istituzioni meritano rispetto”.

Più letti

Weekend di Pasqua all’insegna della cultura in Molise

Tutti gli orari e le modalità di prenotazione anche nel giorno di Pasquetta CAMPOBASSO. In occasione delle prossime festività pasquali La Direzione regionale Musei Molise...
spot_img
spot_img
spot_img