HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAncora musica al Mercato coperto: di scena i Blue Velvet

Ancora musica al Mercato coperto: di scena i Blue Velvet

Il concerto di Capodanno contenuto nel programma dei festeggiamenti del Comune di Campobasso ‘Un Natale coi fiocchi’. A San Silvestro risate e sfottò con le ‘Maitunate’. Il 3 gennaio al Teatro Savoia lo spettacolo di solidarietà ‘Natale con il cuore’


CAMPOBASSO. Chiusura del 2017 e apertura del 2018 nel segno dei tanti cittadini che hanno riempito Piazzetta Palombo e il Mercato Coperto, tra la serata di San Silvestro e la notte di Capodanno.

Piazzetta Palombo gremita all’inverosimile nel tardo pomeriggio del 31 dicembre 2017 per lo spettacolo di ‘Mai tu in Campo’ con le canzoni dialettali campobassane e le tradizionali maitunate di Nicola Mastropaolo, il quale non ha risparmiato amministratori comunali e cittadini con i suoi ritornelli improvvisati, caratterizzati da strofe in rime. Un appuntamento fisso da oltre venticinque anni.

Insieme a Nicola Mastropaolo, sul palco di Piazzetta Palombo anche Antonio Mandato alla trombetta e voce, Alessandro Serino alla fisarmonica, Riccardo Izzi alla chitarra acustica e Giuliano Civetta al contrabbasso.

Il tempo del cenone di San Silvestro e sono stati centinaia i cittadini, che hanno deciso di ritrovarsi, dopo la mezzanotte, al Mercato Coperto, per assistere al concerto live dei ‘The Cavern’, brit rock and more.

Il repertorio dei ‘The Cavern’ ricomprende la grande musica angloamericana, dagli anni ’50 ai nostri giorni, con un repertorio che varia da: The Beatles, The Rolling Stones, The Doors, The Smiths, The Police, The Cranberries, Travis, Oasis, Blur, The Verve, U2, Coldplay, Stereophonics, Supergrass, Robbie Williams, Ray Charles, Chuck Berry, Elvis Presley, rock and roll, soul, rhythm and blues, beat, british invasion, britpop and more.

Il cartellone degli eventi ‘Un Natale… coi fiocchi’ si avvicina alla conclusione con gli ultimi giorni di programmazione. Dopo il concerto dei ‘Blue Velvet’ della serata di Capodanno al Mercato Coperto, gli eventi riprendono mercoledì 3 gennaio 2017, al Teatro Savoia alle ore 20, con il concerto di solidarietà e pace ‘Natale con il cuore’, a cura dell’Associazione per i servizi culturali Ethos. A esibirsi sul palco del Savoia sarà il coro gospel and spirituals ‘Ancient Souls’, diretto da Rita D’Addona, con la partecipazione della ‘Epic Music Orchestra’ e Alberto Di Lecce alla zampogna. Special guest della serata la voce soul di Josette Martial.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img