HomeSenza categoriaTirocini over 30, la Regione riassegna i fondi

Tirocini over 30, la Regione riassegna i fondi

Pronta una nuova tranche di finanziamenti per il sostegno all’occupazione. Lo ha deliberato la Giunta il 28 dicembre scorso. Si attende la ripaertura dei termini dell’avviso


CAMPOBASSO. Misure a sostegno all’occupazione over 30: la Regione riassegna le risorse per i tirocini extracurriculari di inserimento e reinserimento al lavoro.

La dotazione complessiva, si apprende dalla delibera di Giunta n.524 dello scorso 28 dicembre, è pari a 650 mila 629,26 euro così ripartiti: 20mila 400 euro per il finanziamento delle restanti domande ammesse nell’ambito della prima graduatoria di istanze presentate su piattaforma MoSEM, relativa ai disoccupati non appartenenti all’Area di crisi complessa, ma rimaste in prima battuta senza copertura per esaurimento delle risorse; 630mila 229,26 euro per il finanziamento di nuove domande che saranno presentate a valere sull’Avviso pubblico ‘Tirocini extracurriculari di inserimento e reinserimento al lavoro – Sostegno all’occupazione Over 30’, a seguito della riapertura dei termini del bando.   

Come per la precedente occasione, finita nell’occhio del ciclone per gli ‘intoppi’ registrati presso il Centro per l’impiego di Isernia, le candidature andranno verosimilmente presentate sul sistema telematico MoSEM attraverso un soggetto attuatore (Centri per l’impiego o altri soggetti privati accreditati). Successivamente, la Regione rimborserà al datore di lavoro/impresa-soggetto ospitante l’indennità di tirocinio erogata nella misura di 600 euro mensili per un impegno di 120 ore mensili e per un massimo di 6 mesi (12 mesi per disabili e soggetti svantaggiati). Le candidature saranno esaminate con la procedura a sportello fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. E la speranza è che, almeno in questo caso, nessuno si faccia cogliere impreparato.

Tutti i dettagli verranno resi noti e breve, con la riattivazione dell’avviso.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Il Molise primeggia al Cibus e promuove un accordo di programma...

Per creare una rete del cibo lungo l’asse tratturale atto a favorire produzioni di qualità sostenibili Cibus 2023 pone il Molise all’attenzione del mondo del...