HomeSenza categoriaBike-sharing, Chiacchiari: “Paghiamo per riattivare il servizio entro l’anno”

Bike-sharing, Chiacchiari: “Paghiamo per riattivare il servizio entro l’anno”

L’assessore comunale di Isernia interviene sul caso bollette per le postazioni della pedalata assistita: “Sarebbe troppo costoso disdire il contratto con l’Enel per poi stipularne uno nuovo”


ISERNIA. “Continuiamo a pagare le bollette perché il nostro obiettivo è quello di risolvere il problema entro l’anno e riattivare il servizio”. Lo ha affermato l’assessore comunale di Isernia Domenico Chiacchiari intervenendo sul caso bollette del bike-sharing.

L’ente di Palazzo San Francesco ha infatti deciso di non disdire il contratto con l’Enel a cui continua a versare un canone annuo di circa 1800 euro per l’allaccio della corrente elettrica nelle postazioni della pedalata assistita.

“Sarebbe troppo costoso – ha spiegato Chiacchiari – disdire il contratto per poi stipularne uno nuovo. Siamo in attesa del responso del giudice in merito al contenzioso in atto con la ditta che ha eseguito i lavori. A luglio arriverà la sentenza e, in base a quanto verrà disposto decideremo il da farsi. Naturalmente è nostra intenzione rendere di nuovo attivo il servizio”.

Come è noto, l’impresa di Venafro vuole ottenere la liquidazione (circa 90mila euro) della somma pattuita e il Comune ha fatto opposizione, sostenendo il mancato adempimento di quanto stabilito nel contratto. Per questo l’amministrazione punta alla rescissione e la somma eventualmente risparmiata potrebbe essere utilizzata per affidare ad un’altra ditta i lavori di sistemazione delle bici per poter finalmente assicurare il servizio alla comunità.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso, 3 borse di studio per neolaureati alla memoria di Antonio...

L'associazione Solidea con GAL Molise Verso il 2000 promuove l'iniziativa CAMPOBASSO. Questa mattina, venerdì 24 marzo, presso la sala conferenze dell’incubatore sociale 'Antonio Di Lallo',...