HomeNotizieMeteoEpifania all’insegna del tempo mite

Epifania all’insegna del tempo mite

Pausa dell’inverno per il week end della befana. Ripresa delle temperature e venti meridionali. Le previsioni degli esperti di meteoisernia.net


In vista dell’Epifania l’inverno fa un passo in dietro, a causare tale stato di cose è la formazione di una bassa pressione nel Mediterraneo occidentale, peraltro prevista dai modelli matematici già da parecchi giorni.

Il richiamo mite meridionale è evidenziato su scala europea. E tale condizione è destinata a perdurare almeno fino alle prime ore della giornata di martedì 9 gennaio 2018, con la bassa pressione che dovrebbe spostarsi lentamente verso est, investendo principalmente le regioni dell’Italia centro-meridionale e portando al termine il colpo di coda autunnale.

Tempo prevalentemente buono, dunque. Ventilazione meridionale, temperature miti sulle nostre regioni e maltempo relegato solo alle regioni del nord Penisola. Ci accompagneranno cieli per lo più poco nuvolosi e scarsa probabilità di pioggia, almeno fino all’8 gennaio, come anticipato.

Un duro colpo per il delicato manto nevoso accumulato a fatica in montagna. Stando all’interpretazione letterale delle carte del tempo, a 240 ore di previsione non possiamo ancora parlare ad oggi di ritorno dell’inverno propriamente detto.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Pasqua, il Comune rilancia la tradizione del Giovedì Santo con il...

Per abbellire la città durante i prossimi giorni di festa, come spiega l’assessore alle Attività produttive Paola Felice. Il regolamento per partecipare CAMPOBASSO. Il Comune...