HomeSenza categoriaPolitiche, colpo grosso di Liberi e Uguali: Palmieri pronto a candidarsi in...

Politiche, colpo grosso di Liberi e Uguali: Palmieri pronto a candidarsi in Parlamento

Il rettore dell’Unimol nella rosa dei nomi individuati nel corso dell’assemblea regionale che sì è tenuta ieri a Campobasso. Con lui Leva, Notarangelo, Durante, Sorella e Campopiano. Nelle prossime ore saranno individuate le figure femminili che completeranno la ‘squadra’


CAMPOBASSO. E’ ufficiale: il rettore dell’Università del Molise Gianmaria Palmieri pronto a correre per un posto in Parlamento, proponendo la sua candidatura da indipendente con ‘Liberi e Uguali’.

La notizia arriva dall’assemblea regionale della nuova formazione politica che si è tenuta ieri a Campobasso. All’unanimità è stato infatti votato sia il coordinamento unitario per l’organizzazione della campagna elettorale (costituito dai coordinatori regionali e provinciali dei tre partiti) che la rosa di nominativi utili alla composizione delle liste per la Camera ed il Senato.

Si tratta di Palmieri, insieme al deputato Mdp Danilo Leva, all’avvocato Oreste Campopiano, al sindaco di Larino Vincenzo Notarangelo, al presidente del Consiglio comunale di Campobasso Michele Durante e al sindacalista Sergio Sorella, che  avrebbero dato la loro disponibilità per la candidatura. Questa dunque la ‘rosa’ e ora toccherà al coordinamento nazionale, sempre d’intesa con i coordinatori regionali, definire la esatta composizione delle liste.

“Intanto – si legge in una nota – sono state fissate le priorità programmatiche della nuova formazione politica: lavoro, lotta alla povertà, sanità pubblica, istruzione, investimenti pubblici e qualità ambientale. Questi i temi su cui si è incentrata la discussione con diversi interventi sia di esponenti dei tre partiti costituenti (MDP, Possibile, SI) che di personalità da sempre vicine al mondo della sinistra”.

Ambiziosi gli obiettivi in Molise dove “Liberi e Uguali – sottolineano i rappresentanti regionali – punta ad essere il riferimento di tutto il centro-sinistra”. L’assemblea ha poi conferito mandato ai tre coordinatori regionali di individuare nelle prossime ore figure femminili che completeranno la rosa di disponibilità già individuate.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Il Molise primeggia al Cibus e promuove un accordo di programma...

Per creare una rete del cibo lungo l’asse tratturale atto a favorire produzioni di qualità sostenibili Cibus 2023 pone il Molise all’attenzione del mondo del...