HomeNotizieCRONACATraffico di stupefacenti, in manette due pregiudicati molisani

Traffico di stupefacenti, in manette due pregiudicati molisani

Operazione dei carabinieri tra Petacciato e Campomarino. Stamani la conferenza stampa presso il Comando termolese, presieduta dal maggiore Ficuciello


TERMOLI.  Sono state rese note questa mattina, durante la conferenza stampa svoltasi presso il Comando Carabinieri di Termoli, presieduta dal Maggiore Fabio Ficuciello, i dettagli delle due operazioni portate a termine nello scorso fine settimana rispettivamente dalla Stazione di Campomarino, coordinata dal Maresciallo Arturo D’Amico, e da quella di Petacciato, coordinata dal Maresciallo Antonio Corbillo, che hanno consentito di recuperare e sequestrare complessivamente 45 grammi di droga. “Operazioni che rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti e mirato alla prevenzione dei fenomeni connessi alla diffusione di sostanze stupefacenti”.

Il primo fermo è stato messo in atto nel pomeriggio di sabato 13 gennaio a Petacciato. I militari dell’Arma, a seguito di una mirata attività informativa, sono intervenuti nella zona centrale del paese rivierasco per fermare un 55enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Dopo la successiva perquisizione domiciliare e personale, che ha confermato la bontà dell’azione investigativa, i carabinieri sono riusciti a recuperare a togliere dal mercato 25 grammi di droga, così ripartita: 10 grammi di eroina, 10 grammi di cocaina e 5 grammi di marijuana. Nel corso della perquisizione è stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione, oltre a materiale necessario al confezionamento delle dosi da destinare allo spaccio. “Le attività info-investigative che abbiamo condotto nel tempo – ha affermato il Maggiore Ficuciello – ci lasciano supporre che a livello locale, il 55enne, sia una personalità di spicco nell’ambiente dello spaccio”.

L’altro fermo è avvenuto a Campomarino nel pomeriggio di domenica 14 gennaio. Il centro basso molisano viene definito dal graduato dell’Arma dei Carabinieri: Zona particolarmente tenuta sotto osservazione in quanto area di frontiera per le attività criminali provenienti dalla provincia di Foggia”. Nel centro basso molisano, a finire nel mirino dei militari, è stato un 40enne del posto, anch’egli già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, sottoposto a controllo personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina. Entrambi gli arrestati si trovano presso la casa circondariale di Larino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’incontro con la stampa è nato dalla volontà e dalla necessità di rimarcare il costante e attento lavoro svolto dai militari intenti a “individuare e frenare il commercio di sostanze stupefacenti – ha dichiarato il Maggiore – e per assicurare alla giustizia gli autori dello stesso”.  

Alessandro Corroppoli

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

L’amore, la guerra, le tradizioni del Molise: presentato il libro ‘La...

A Isernia, nella sala Raucci, il lavoro di Gianlivio Fasciano che racconta una storia degli anni Quaranta ancora sorprendentemente attuale. GUARDA IL VIDEO ISERNIA. L'amore,...