
Trevento/ Lo scontro intorno alle 17:30. A perdere la vita, Jezael Scarinci, di 31 anni, e Daniele Ferrone, di 51, entrambi di Crecchio, nel Chietino. Traffico deviato per ore. Gravissimo il conducente del tir
TRIVENTO. Ancora sangue sulle strade molisane. Un gravissimo incidente si è verificato intorno alle 17:30 lungo la statale 650 Trignina, al km. 38,570 all’altezza del bivio di Trivento, non lontano dal ristorante ‘Lu Carratino’.
Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di uno scontro tra un camion, una vettura Fiat Multipla e due furgonati ‘gemelli’ che trasportavano luminarie. Nell’impatto hanno perso la vita due uomini, Jezael Scarinci, di 31 anni, e Daniele Ferrone, di 51, entrambi di Crecchio, nel Chietino. Il tir, guidato da un camionista di Cassino di 52 anni, viaggiava in direzione Isernia. L’autoarticolato avrebbe dapprima travolto un furgoncino, con alla guida il padre di Scarinci; poi la Multipla e infine il secondo furgoncino con a bordo i due giovani operai poi deceduti, che ha sfondato il guardrail rimanendo sospeso tra la scarpata e la strada. Inutili i soccorsi: i due sono rimasti stritolati tra le lamiere. Il conducente del camion, anch’egli in gravissime condizioni, è stato invece trasportato dai sanitari del 118 di Agnone all’ospedale Veneziale in codice 3, con un pesante trauma facciale e altre ferite. Ed è ricoverato in Rianimazione.
Sul posto sono intervenuti i professionisti del 118 con tre equipe, i vigili del fuoco – impegnati per ore nelle operazioni di rimozione dell’autotreno – le forze dell’ordine e personale Anas. Il traffico, che ha subito pesanti disagi per molte ore dopo l’incidente, è stato deviato in loco, tra gli svincoli di Salcito e Trivento. Tra le cause dell’impatto, tutte ancora da chiarire, non si esclude il malore del conducente del tir, che avrebbe poi causato la carambola mortale tra le auto.