Il chiarimento del commissario straordinario dell’ente, sulle procedure per il reclutamento di personale, a tempo parziale e determinato
CAMPOBASSO. Assunzioni a Molise Acque, “il bando non è stato sospeso”. Lo ha dichiarato il commissario straordinario dell’ente, Massimo Pillarella, in merito alle notizie relative al reclutamento di 50 persone, a tempo parziale e determinato, che hanno creato apprensioni e richieste di conferme.
“Il superamento del limite del 20% sulla quota di assunzioni a tempo determinato, previsto dal Jobs Act – ha chiarito Pillarella – è stato oggetto di un lungo percorso di condivisione con le parti sociali territoriali più rappresentative, attraverso un documento, inviato al Ministero del Lavoro prima dell’attivazione del bando, nel rispetto della vigente normativa in materia” .
“Per l’aspetto finanziario – ha aggiunto il commisario – la procedura comporta addirittura un risparmio rispetto ai costi attuali per il personale interinale che si occupa degli stessi servizi, e pertanto non si avrà alcun aggravio in termini di bilancio”.
“Tutte le riserve previste dalla normativa vigente in materia di personale e categorie svantaggiate – ha concluso Pillarella – sono state preventivamente verificate per alcuni aspetti e trovano collocazione e riscontro del bando di concorso stesso, con l’apertura ad ogni fattispecie normata”.