HomeSenza categoriaViabilità medio Trigno, lavori entro l’estate: sospesa la protesta dei cento trattori

Viabilità medio Trigno, lavori entro l’estate: sospesa la protesta dei cento trattori

Dopo l’incontro che i sindaci hanno avuto oggi alla Regione, con il governatore Paolo di Laura Frattura. Stanziati due milioni di euro per la sistemazione delle strade provinciali


CAMPOBASSO. Viabilità del Medio Trigno, sospesa la protesta dei trattori. Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura ha incontrato questa mattina a Palazzo Vitale, insieme al presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista, i sindaci Nicola Travaglini ed Egidio Riccioni e altri amministratori locali dei Comuni di Montenero di Bisaccia e Mafalda, che chiedevano interventi urgenti.

Al termine del confronto il presidente Frattura ha annunciato che per le strade in questione, le Provinciali 163 e 78, si procederà nei prossimi giorni alla firma del disciplinare di concessione e che i lavori per la sistemazione delle arterie saranno appaltati prima della prossima estate. Si tratta di interventi per oltre due milioni di euro, garantiti da fondi rientranti nel Patto per il Molise.

Conseguentemente i rappresentanti dei due Comuni, esprimendo soddisfazione per l’esito dell’incontro, hanno sospeso la protesta dei ‘Cento trattori’ che era stata annunciata nei giorni scorsi per denunciare i gravi problemi alla viabilità locale.

“Da mesi c’era la copertura finanziaria con un documento firmato con il Governo – ha evidenziato Frattura – e nella scorsa primavera avevamo già definito le priorità con i territori. Purtroppo questioni burocratiche hanno causato un rallentamento dell’iter e quindi le proteste delle comunità locali che chiedevano tempi certi per gli interventi. Oggi a loro diamo una risposta chiara garantendo i lavori di sistemazione delle strade Provinciali in questione”.

Più letti

Amanda Sandrelli chiude la stagione teatrale del Savoia: in scena ‘Lisistrata’...

Appuntamento giovedì 25 e venerdì 26 aprile. CAMPOBASSO. Chiude i battenti la stagione di spettacoli 2023/2024 del Teatro Savoia di Campobasso con Amanda Sandrelli...
spot_img
spot_img
spot_img