Nei guai sono finiti tre ragazzi residenti in città e un egiziano, perché trovati in possesso di hashish e marijuana. I controlli nei prossimi giorni saranno eseguiti anche nelle scuole del capoluogo
ISERNIA. E’ di quattro giovani denunciati il bilancio del blitz antidroga dei carabinieri scattato in città nelle ultime ore. I controlli sono stati eseguiti nelle zone considerate più a rischio, come la stazione ferroviaria, il terminal bus, la villa comunale e il monumento ai caduti di Isernia, in particolare per prevenire il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Le attività dei militari del Nucleo Investigativo, del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione, hanno riguardato prevalentemente l’area interna ed esterna dei luoghi interessati tra piazza della Repubblica, corso Garibaldi e piazza Tedeschi. Quattro in tutto sono stati i giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti, si tratta di tre isernini e di uno straniero di origine egiziana. Le dosi di hashish e marijuana rinvenute sono state sottoposte a sequestro, mentre a carico dei quattro dopo le formalità di rito espletate presso gli uffici del comando provinciale Carabinieri, è scattata una denuncia alle autorità competenti.
Ulteriori indagini sono in corso per accertare se la droga rinvenuta fosse per uso personale o se destinata all’attività di spaccio nel centro del capoluogo pentro.
Nei prossimi giorni così come già positivamente sperimentato negli ultimi mesi, tali controlli saranno estesi anche presso istituti scolastici e altri luoghi di ritrovo dei più giovani, con l’impiego di unità cinofile antidroga dell’Arma.