HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, clima mite e qualche pioggia nel week end

Meteo in Molise, clima mite e qualche pioggia nel week end

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Fatto il giro di boa, anche la terza settimana di gennaio volge al termine in un contesto variabile, umido e con valori di temperatura tendenzialmente sopra la media del periodo. Le grandi depressioni portano effetti invernali sul nord del Continente ed il Mediterraneo rimane per ora ancora ai margini e senza fasi perturbate, piovose e rigide.

Tendenza per il week end
Il prossimo fine settimana dovrebbe vedere l’ingresso di una nuova perturbazione che dal nord Europa scivolerà rapidamente lungo la fascia orientale della Penisola, interessando principalmente le regioni adriatiche, gran parte del centro sud e dunque anche le nostre regioni.
Come anticipato le temperature non dovrebbero subire grandi variazioni nelle nostre regioni, in diminuzione. I venti in prevalenza occidentali e più miti, ruoteranno temporaneamente da nord sabato mattina.

Precipitazioni sparse ma deboli e localizzate potrebbero interessarci ancora oggi sulle aree montuose del Molise occidentale, poi nella prima parte di sabato potrebbero spostarsi sulla fascia adriatica coinvolgendo anche la provincia di Campobasso sotto forma di rovescio. Neve possibile in montagna. Per domenica scarse per ora le possibilità di precipitazioni.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img