HomeNotizieSPORTEccellenza: Vastogirardi, la rincorsa continua

Eccellenza: Vastogirardi, la rincorsa continua

La punizione di Ruggeri regala i tre punti agli altomolisani. Termoli corsaro ad Alife


Risultati degli anticipi:

Campobasso 1919-Vulcania 2-0

Sesto Campano- Tre Pini Matese 0-0

Vastogirardi- Guglionesi 1- 0

Alife-Termoli 0-1

Il Vastogirardi si aggiudica il big match contro il Guglionesi e scavalca provvisoriamente l’Isernia, in campo domani contro lo Spinete. Al Castaldi di Roccaravindola decide una punizione magistrale di Ruggieri, ormai specialità della casa, per domare un Guglionesi garibaldino per l’intero arco dei novanta minuti. Gli uomini di mister D’Ambrosio creano diversi grattacapi agli altomolisani, Consolazio fallisce un rigore e sul finire di prima frazione si fa neutralizzare un colpo di testa da uno strepitoso Del Giudice.

Dopo due sconfitte consecutive, torna il sorriso in riva all’adriatico, con il Termoli che espugna il comunale di Alife con un classico 0-1. Sesto Campano e Tre Pini non vanno oltre il pari senza reti, mentre nei gradini bassi della classifica altro colpo di coda del Campobasso 1919 che batte in casa la Vulcania. Come già accennato, Isernia di scena in contrada le Piane per difendere il primato, contro uno Spinete che non se la passa per nulla bene. I gialloverdi hanno registrato un avvio di girone di ritorno alquanto  disastroso con le cinquine subite da Vastogirardi e Bojano. E la gara del Lancellotta può presentare per i matesini lo stesso tipo di situazione considerando le posizioni delle squadre. A caccia dei tre punti anche il Venafro di Alberto Urban, imbattuto da ben tredici turni, che al Colalillo affronterà il Bojano. La Frentania, invece, ospiterà il Campodipietra, con l’obiettivo di raggiungerla a pari punti, in caso di vittoria. Grande attesa al Poce per il derby fortorino tra il Riccia e il Gambatesa.

In campo domani: Bojano-Venafro (De Vincentis di Taranto, Quaranta-Farina), Frentania-Campodipietra  (Cicchini di Termoli, Bibbò- Mainolfi), Isernia- Spinete (Scarati di Termoli, De Santis-Palazzo), Riccia-Gambatesa (Mallardi di Bari, Veneziale-Di Tullio).

Classifica aggiornata: Vastogirardi 47, Isernia 46, Venafro 39, Termoli 38, Guglionesi 32, Tre Pini 26,  Campodipietra 23, Frentania 20, Riccia e Gambatesa 19, Bojano 18, Sesto Campano e Vulcania 17, Alife 16, CB 1919 11, Spinete 10.

 

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Venafro, fervono i preparativi in vista della ricorrenza di San Nicandro:...

Ecco i nominativi. Prevista anche una lotteria la cui estrazione si terrà però a luglio VENAFRO. Fervono i preparativi a Venafro per i festeggiamenti in...