Categories: Senza categoria

Ordine degli Ingegneri di Isernia, Canè fa chiarezza: “Nessuna bufera

Il presidente interviene sulla vicenda che lo vede protagonista dopo il ricorso di alcuni iscritti sulla sua ineleggibilità dovuta al superamento il numero di mandati consentiti


ISERNIA. Ordine degli Ingegneri di Isernia, sul caso scoppiato all’indomani del ricorso di alcuni iscritti in merito alla procedura che ha portato al rinnovo del direttivo, interviene il presidente del direttivo Giovanni Paolo Canè, che ha deciso di rompere il silenzio e fare chiarezza su quanto sta accadendo. “Non c’è alcuna bufera in corso all’Ordine degli ingegneri di Isernia, tantomeno all’orizzonte” ha affermato ripercorrendo la vicenda, cominciata con il rinnovo delle cariche del luglio scorso, che lo hanno indicato nuovamente al vertice del direttivo.

Contro la sua elezione, è noto, è stato proposto un reclamo alla direzione nazionale a cui è seguito l’intervento diretto del Consiglio nazionale degli Ingegneri.
“Quattro iscritti – spiega Canè -, non convinti della regolarità delle operazioni, hanno chiesto la sospensiva della procedura elettorale e di insediamento del nuovo Consiglio e il successivo annullamento delle elezioni con nuova indizione. Il CNI ha accolto solamente la parte relativa alla mia ineleggibilità per aver superato il numero di mandati consentiti. Ad oggi non è stato proposto ricorso avverso tale decisione da parte dei quattro, mentre io ho proposto appello presso la suprema Corte di Cassazione, avverso la dichiarazione di propria ineleggibilità”.

Il ricorso contro la decisione del CNI quindi, ad avviso del presidente Canè assicura la piena operatività dell’organismo. “L’Ordine degli ingegneri esce assolutamente vittorioso da tale vicenda – afferma ancora nella nota –. Tutte le operazioni svolte e le decisioni prese sono state sempre tempestivamente comunicate a ministero, CNI e Procura della Repubblica, nella assoluta massima trasparenza.

Page: 1 2

Deborah

Recent Posts

Ambulatori pediatrici chiusi nei giorni festivi e prefestivi: servizio garantito negli ospedali

La struttura del Commissario alla sanità ha annunciato un progetto, finalizzato a fornire l’assistenza a…

4 minuti ago

Isernia, lutto per la scomparsa di Anna Villani

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

21 minuti ago

Agenzia per la ricostruzione post-sisma, nominato il revisore unico

L’indicazione della Giunta regionale seguita dal decreto del presidente della Regione CAMPOBASSO. Ricostruzione post terremoto,…

25 minuti ago

Arianna Meloni in Molise, l’imitazione di Paolo Kessisoglu: “Sapete quanta gente c’è a Isernia? Nessuno!” (VIDEO)

Il comico genovese ha reinterpretato il tour elettorale della segretaria Fdi: "Ma che ci andiamo…

56 minuti ago

Lavoro in Molise: previste 6mila nuove assunzioni entro luglio

Il dato torna finalmente positivo. Cresce la domanda proveniente dal settore dell'industria CAMPOBASSO/ISERNIA. Finalmente buone…

2 ore ago

Aesernia Fraterna a un passo dall’Eccellenza, mister Di Rienzo: “Ultima partita da incorniciare” (VIDEO)

Grande soddisfazione per il tecnico pentro. Il presidente Antenucci: "Pronti a giocare nella categoria superiore"…

2 ore ago