Fine settimana ricco di impegni e successi per l’Atletica Isernia

Il gruppo dei lanciatori ha partecipato al campo scuola ‘Palladino a Campobasso’, mentre velocisti e saltatori sono stati protagonisti del meeting indoor di Formia. I risultati ottenuti


ISERNIA. Doppio impegno agonistico e grandi successi nel fine settimana per l’Asd Atletica Isernia. Sabato è toccato al gruppo dei lanciatori, che ha partecipato al campo scuola ‘Nicola Palladino’ di Campobasso, prima prova regionale dei campionati invernali di lanci. Velocisti e saltatori invece, ieri, hanno gareggiato al meeting indoor ‘Caccia al minimo’ di Formia.

Ottime le performance dei lanciatori impegnati a Campobasso, alla prima uscita stagionale già tre di loro hanno centrato il minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria, Sara Di Pasquale ha lanciato il giavellotto a mt. 39,25, Alessio Colarusso che al primo anno nella categoria allievi e alla prima gara con il giavellotto da 700g. ha tirato l’attrezzo a mt. 51,72, altro pass per Davide Pietrangelo che alla prima gara con il martello da kg. 6 ha lanciato a mt. 45,83. Buone le prestazioni degli altri portacolori della società Ilenia Correddu, in ripresa dall’infortunio subito lo scorso anno, ha lanciato il disco a mt. 26,71, Omar Hannachi ha lanciato il giavellotto a mt. 30,00 e il cadetto Lorenzo Correddu ha tirato il giavellotto a mt. 26,51.

Nelle gare indoor di Formia test gara per definire gli ultimi dettagli tecnici per Luca Ciavone, Vincenzo Lombari e Giorgia Tedeschi, i tre atleti che nelle prossime settimane saranno presenti ai Campionati Italiani Juniores e allievi. Le buone condizioni fisiche dei tre fanno ben sperare per questo prossimo importante appuntamento.

Buone le prestazioni anche per gli altri atleti presenti a Formia, quinto posto per Igor De Renzis nel salto in lungo e per Giuseppe Caranci nel salto triplo, terzo posto nella finale B dei mt 60 per Marco Di Iorio.