HomeSenza categoriaIsernia, la scuola media Giovanni XXIII verso il trasloco alla ‘Tagliente’ di...

Isernia, la scuola media Giovanni XXIII verso il trasloco alla ‘Tagliente’ di San Lazzaro

Lo ha reso noto il sindaco d’Apollonio a margine dell’incontro a Palazzo San Francesco a cui hanno preso parte le presidi Di Sanza e Simeone e il vertice dell’Ufficio scolatisco regionale Anna Paola Sabatini


ISERNIA. Scuole sicure, nuovo incontro a Palazzo San Francesco per trovare soluzioni adeguate per gli studenti di Isernia. “La scuola Media Giovanni XXIII sarà trasferita all’edificio ‘Vittorio Tagliente’ di San Lazzaro, la ‘Andrea d’Isernia’ al polo scolastico di San Leucio”. Questo quanto riferito dal sindaco della città Giacomo d’Apollonio, a seguito dell’incontro, a porte chiuse, con la dirigente dell’Usr Anna Paola Sabatini e le due dirigenti scolastiche Rossella Simeone e Mariella Di Sanza.
La riunione, allargata anche all’assessore comunale all’Istruzione Sonia De Toma e ai tecnici del Comune, è durato più di due ore.

I tempi per i trasferimenti sono ancora da stabilire. Tuttavia il primo cittadino ha precisato che “è solo una parte del piano di cui abbiamo discusso. Ci sono altre novità che saranno rese note nei prossimi giorni con un comunicato stampa ufficiale. Diamo alle dirigenti scolastiche il tempo di riflettere”.

Nell’edificio ‘Tagliente’, al momento, ci sono gli alunni della primaria ‘San Giovanni Bosco’, mentre il polo di San Leucio è ancora in fase di ultimazione. In merito alla destinazione degli alunni che dovranno ‘migrare’ dalla ‘Tagliente’ il sindaco ha detto: “Noi stiamo ragionando sulle strutture di cui disponiamo e che rispondono ai parametri di sicurezza. Pertanto dobbiamo dividere, tra essi, la popolazione studentesca. Era un obiettivo della nostra amministrazione e vogliamo raggiungerlo”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img