HomeNotizieCRONACAIsernia ricorda la Shoah, in Prefettura la consegna della medaglia d’onore

Isernia ricorda la Shoah, in Prefettura la consegna della medaglia d’onore

Il riconoscimento verrà assegnato ai familiari di Domenico Forte, originario di Castelpetroso


ISERNIA. Non dimenticare gli orrori della Shoah. Sabato 27 gennaio, anche Isernia celebrerà la ‘Giornata della Memoria’, per ricordare la persecuzione dei cittadini ebrei, e di tutti coloro che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, insieme a chi si è oppostoal progetto di sterminio ed, a rischio della propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

Come di consueto, nel contesto delle iniziative celebrative, si svolgerà la consegna delle medaglie d’onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto come disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In provincia di Isernia, è stata assegnata una medaglia d’onore a Domenico Forte, originario di Castelpetroso. La copsegna del riconoscimento ai familiari è prevista per venerdì 26 gennaio alle ore 13 in Prefettura.

Più letti

Sanremo, i sassofonisti isernini della ‘Giovanni XXIII’ vincono il Gef per...

Gli 'eroi' fanno il bis conquistando il delfino d'argento School Creativity Award 2024 ISERNIA-SANREMO. Gli 'eroi' fanno il bis: anche quest'anno l'orchestra di sassofoni della...
spot_img
spot_img
spot_img