HomeSenza categoria‘Rionero 2020’: pronti i risultati del progetto dedicato a turismo, sviluppo e...

‘Rionero 2020’: pronti i risultati del progetto dedicato a turismo, sviluppo e lavoro

Domenica pomeriggio l’ultima assemblea pubblica promossa nell’ambito del laboratorio partecipato per stilare un bilancio dell’attività svolta e confrontarsi con la comunità


RIONERO SANNITICO. E’ fissato per domenica 28 gennaio, alle ore 17 nella sala consiliare di Rionero Sannitico, il quinto e ultimo incontro promosso per la redazione del programma di sviluppo del territorio ‘Rionero 2020’. Durante l’assemblea pubblica verranno illustrati i risultati dell’iniziativa, per un confronto con la comunità.

“Abbiamo iniziato questo percorso – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – perché siamo convinti che il territorio che abitiamo, possiede delle potenzialità enormi che possono generare opportunità lavorative per tutta la comunità rionerese. Molte volte ci sforziamo di ricercare soluzioni lavorative che spesso si rilevano insoddisfacenti per programmare il nostro futuro, nonché inadeguate alle nostre capacità ed attitudini; ma se prestassimo maggiore attenzione al nostro territorio ed a ciò che ci circonda ed avessimo maggiore consapevolezza dei nuovi orizzonti lavorativi, sicuramente prenderemo maggiore coscienza delle innumerevoli opportunità che il nostro territorio ci offre sviluppando idee lavorative innovative che ci potrebbero permettere di lavorare anche direttamente dalle nostre case”.

Nel corso dell’incontro saranno ripercorsi tutti i ragionamenti fatti fino a questo momento e verranno forniti degli esempi concreti di tipologie di attività lavorative che da subito potrebbero essere avviate sul territorio e che generano sviluppo. “Per poter affrontare un problema con risultati positivi – sottolineano infine i promotori – è necessario conoscere il problema. E’ necessario prendere consapevolezza delle opportunità che abbiamo ed è necessario che ogni cittadino sia sostenuto nelle proprie iniziative dall’amministrazione. E noi vogliamo esserci e vogliamo essere di sostegno a chiunque volesse intraprendere una qualsiasi attività, consapevoli che, anche una sola attività lavorativa in più sul nostro territorio, genera sicuramente maggiore ricchezza e benessere per tutti”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img