HomeNotizieSPORTEccellenza: Vastogirardi schiacciasassi, 1-4 a Venafro

Eccellenza: Vastogirardi schiacciasassi, 1-4 a Venafro

Pregevole poker degli altomolisani che danno spettacolo al Marchese del Prete. Tris del Tre Pini sulla Frentania


Risultati degli anticipi:
Tre Pini- Frentania 3-1
Campodipietra- Bojano 1-1
Venafro-Vastogirardi 1-4
 
Dopo il successo interno col Guglionesi, il Vastogiradi fa la voce grossa anche al Marchese Del Prete, superando il Venafro per 4-1. Oltre al match di cartello, Venafro-Vastogirardi presentava anche una sfida nella sfida tra i bomber più prolifici del raggruppamento, ovvero la punta giallobluùCiccio Calcagni,  a quota 17, e Nicola Panico, che guida la classifica cannonieri con 20 reti. I gialloblu la sbloccano alla prima vera occasione con Sisti, che si fionda sulla respinta di Roncone per l’1-0. Sul finire di frazione il raddoppio arriva sugli sviluppi di un penalty messo a segno da Calcagni. Nella ripresa chiudono i conti Ruggieri e Qato. Per il Venafro il goal di Santopaolo.
 
Vince anche il Tre Pini, che supera la Frentania con un netto 3-1. Si dividono la posta in palio invece, Campodipietra e Bojano.  Domani gran parte delle attenzioni,  sono rivolte sull’ostico impegno che attende l’Isernia sul campo del Guglionesi, quinta forza del girone. Consolazio e compagni hanno venduto cara la pelle anche la scorsa settimana in casa del Vastogirardi, e cercheranno di fare altrettanto anche contro i ragazzi di misterr Di Rienzo, per il quale il campanello d’allarme proviene dall’infermeria, giacché deve fronteggiare gli infortuni di Fasulo, sostituito contro il Gambatesa,  Saulino, problema all’inguine, D’Ovidio (al ginocchio) e Di Matteo, che ha preso una botta alla spalla nel corso dell’ultima gara casalinga disputata contro lo Spinete. Da valutare se i giocatori elencati partiranno dal primo minuto. A ciò si va ad aggiungere l’indisponibilità di Di Lonardo per squalifica.
 
Nonostante tali avversità, l’Isernia dovrà scendere in campo per portare a casa l’intera posta in gioco, per raggiungere da capolista la pausa in vista della finale di Coppa Italia regionale, di scena domenica al Lancellotta tra Tre Pini e Vastogirardi. In campo anche il Termoli, che in casa contro il Sesto Campano cerca fondamentali risposte dopo il colpo esterno a domicilio dell’Alife, impegnata invece al Venditti contro il Gambatesa. Per quel che riguarda la lotta alla salvezza, da monitorare Vulcania-Riccia e Spinete-Campobasso 1919.
 
In campo domani: Termoli-Sesto Campano (Petraglione di Campobasso, Mainolfi-Quaranta), Gambatesa-Alife (Cicchini di Termoli, De Santis-Rocchio), Spinete-Campobasso 1919 ( Monaco di Isernia, Izzo-Viotti), Guglionesi-Isernia (Masilunas di Pisa, Bibbò-Farina), Vulcania-Riccia (Saluppo di Campobasso, Gentile-Quici).
 
Classifica provvisoria aggiornata: Vastogirardi 50,  Isernia 49, Venafro 42, Termoli 38, Guglionesi 32, Tre Pini 29,Campodipietra 24, Frentania 23,  Riccia 22, Gambatesa e Bojano 19, Vulcania e Sesto Campano 17, Alife 16, Campobasso 1919 11, Spinete 10.
 
 

Più letti

Ambiente Basso Molise, al Cea Fantine piantumazioni di alberi per festeggiare...

“Consapevolizzare i cittadini sulla necessità di invertire la rotta, abbracciando una vita più sostenibile e garantendo un futuro a chi verrà dopo di noi" CAMPOMARINO....
spot_img
spot_img
spot_img