HomeNotizieSPORTL’Isernia Fc supera lo scoglio Guglionesi: 0-1, perla di Di Matteo

L’Isernia Fc supera lo scoglio Guglionesi: 0-1, perla di Di Matteo

La squadra di mister Di Riezo balza di nuovo al comando. Bene anche Termoli, Riccia e Gambatesa


Risultati 19° turno:

Tre Pini-Frentania 3-1

Campodipietra-Bojano 1-1

Venafro-Vastogirardi 1-4

Spinete-Campobasso 1919 2-2

Termoli-Sesto Campano 3-0

Vulcania-Riccia 0-1

Gambatesa-Alife 3-1

Guglionesi-Isernia 0-1 (primo tempo 0-1)

Guglionesi: Piscitelli, La Penna, Mascolo, Tiscia, De Torto (57’D’Ambrosio), Spagnolo, Coffi, D’Allocco, Consolazio, Mastrangelo, Coppola. All.

Isernia: Biasella, SanGiovanni (83’Mandolfo), Staffieri, Minichiello, Milanese, Sabatino, Mingione,  Fazio, Di Matteo, Iaboni (70’Pitocchi), Rega. All. Di Rienzo

Arbitro:  Romanelli di Lanciano, Bibbò-Farina

Note: Ammoniti Coppola (G), Iaboni, Sangiovanni, Fazio e Sabatino  (Is)

Marcatori: 33’ Di Matteo (I)

Ennesimo botta e risposta al Vastogirardi dell’Isernia, che supera anche l’ostico e fondamentale scoglio chiamato Guglionesi. Vani i tentativi di recupero per Saulino e D’Ovidio, situazione che porta misterr Di Rienzo a lanciare Minichiello e Sangiovanni dal primo minuto. Per la cronaca, al trentatreesimo della prima frazione di gioco si materializza il vantaggio isernino: sugli sviluppi di una ripartenza, l’uomo della provvidenza  Marco Di Matteo lascia partire una conclusione da fuori. Nulla da fare per l’estremo difensore neroverde, che non può evitare il goal vittoria del perno d’attacco biancoceleste. Isernia che tutto sommato, conserva il prezioso 0-1, supera con la lode un altro rognoso esame di maturità, e  riprendendo il comando della classifica,  lancia un limpido segnale al campionato. La prossima settimana, il torneo di eccellenza osserverà un turno di riposo in virtù dell’ultimo atto della manifestazione tricolore, di scena allo Stadio Mario Lancellotta, tra Vastogirardi e Tre Pini Matese, con fischio d’inizio fissato per le ore 15.

Un fermo che cade a fagiolo per l’Isernia, che dopo aver fatto il proprio dovere contro il Guglionesi ha due settimane di tempo per preparare il tanto atteso derby in casa contro il Venafro. Altro banco di prova per la squadra allenata da Fabio Di Rienzo, che nella gara d’andata trionfò al Marchese del Prete grazie al goal di Rega nei minuti iniziali.

Classifica aggiornata: Isernia 52, Vastogirardi 50, Venafro 42, Termoli 41,Guglionesi 32, Tre Pini 29, Riccia 25,Campodipietra 24, Frentania 23,Gambatesa 22, Bojano 19,  Vulcania e Sesto Campano  17, Alife 16,CB 1919 12, Spinete 11.

Prossimo turno: Alife-Vulcania,  Campobasso 1919-Guglionesi, Bojano-Tre Pini, Termoli-Gambatesa, Vastogirardi-Campodipietra,  Isernia-Venafro, Riccia-Spinete,  Sesto Campano-Frentania.

Red. Sport.

 

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img