HomeSenza categoriaAbolire le tasse universitarie, il rettore dell’Unimol Palmieri rilancia la proposta di...

Abolire le tasse universitarie, il rettore dell’Unimol Palmieri rilancia la proposta di Grasso

Per tutelare le persone e non le caste. Con la No tax area, ha quindi chiarito, i costi si sono riversati a carico degli atenei


CAMPOBASSO. Abolire le tasse universitarie per tutti gli studenti. Il rettore dell’Unimol Gianmaria Palmieri, candidato al Senato con Liberi e Uguali, rilancia la proposta fatta dal presidente del Senato Pietro Grasso.

“Sono rimasto allibito – ha detto Palmieri nella conferenza stampa in cui è stata presentata la lista di LeU – dalle reazioni alla proposta del presidente Grasso, anche in ambito universitario”.

Quindi la precisazione. “La No tax area le ha già eliminate? Sulla carta. In concreto questo imbroglio si è riversato sulle Università, perché quel terzo di studenti che non le pagano sono finiti a carico degli atenei. Ecco perché la proposta va rilanciata”.

Secondo Palmieri il sì all’abolizione delle tasse universitarie va nel verso ”di tornare a parlare di valori pubblici alla gente, perché dietro le nostre scelte ci devono essere le persone e non le caste”.

Più letti

Weekend di Pasqua all’insegna della cultura in Molise

Tutti gli orari e le modalità di prenotazione anche nel giorno di Pasquetta CAMPOBASSO. In occasione delle prossime festività pasquali La Direzione regionale Musei Molise...
spot_img
spot_img
spot_img