HomeSenza categoriaIsernia, arriva il bonus asilo nido da mille euro

Isernia, arriva il bonus asilo nido da mille euro

L’annuncio dell’assessore comunale Pietro Paolo Di Perna. L’Inps ha pubblicato l’apposita circolare e le richieste possono essere inoltrate all’Istituto solo in via telematica


ISERNIA. Agevolazioni per frequentare asili nido pubblici e privati. Ad annunciarlo l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Isernia, Pietro Paolo Di Perna, il quale comunica che, lunedì scorso, l’Inps ha pubblicato l’apposita circolare n. 14/2018.
“Si tratta del cosiddetto ‘bonus asilo nido’ – ha spiegato – e riguarda anche forme di supporto domiciliare. Il bonus spetta ai genitori di minori nati o adottati dal 1° gennaio 2016, residenti in Italia, cittadini italiani o comunitari, oppure in possesso del permesso di soggiorno. L’importo massimo erogabile è di miille euro in un anno. Il richiedente dovrà essere colui che ha affrontato l’onere della spesa per quanto concerne l’asilo nido e dovrà essere anche convivente in caso di agevolazione per supporto domiciliare”.

Le richieste, esclusivamente in via telematica, possono già essere inoltrate all’Inps mediante una delle seguenti modalità: a) Web, servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite Pin dispositivo attraverso il portale dell’Istituto. Parimenti, il cittadino può utilizzare, per l’autenticazione, il Sistema Pubblico di Identità Digitale o la Carta Nazionale dei Servizi; b) Contact Center Integrato, al numero 06.164.164 oppure al numero verde 803.164; c) Enti di Patronato attraverso i servizi offerti dagli stessi. Nella domanda il richiedente deve indicare a quale dei due benefici intende accedere, vale a dire il contributo per l’asilo nido o quello per la forma di supporto presso la propria abitazione. Qualora il richiedente intenda beneficiare del bonus per più figli, è necessario presentare una domanda per ciascuno di loro.

 

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Agri for food, open day all’Unimol: tra seminari e laboratori per...

Domani, 22 marzo, al  Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti CAMPOBASSO. Arriva il nuovo incontro di orientamento dell’Università degli Studi del Molise che si rivolge, in...