HomeNotizieCRONACAInfermieri ‘abusivi’ incastrati dal Nas: 31 denunce

Infermieri ‘abusivi’ incastrati dal Nas: 31 denunce

L’operazione sul territorio regionale. L’azienda sanitaria intanto adotta provvedimenti disciplinari. Ma le indagini continuano


CAMPOBASSO. Segnalati dal Nas perché non iscritti all’Ordine. Si tratta di 31 infermieri dipendenti dell’Asrem, risultati ai controlli dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazione non appartenenti all’albo Ipasvi, ossia degli Infermieri professionali assistenti sanitari vigilatrici d’infanzia. Per loro è scattata la denuncia alla magistratura di Larino, Campobasso e Isernia per “esercizio abusivo di una professione sanitaria”. L’Azienda Sanitaria ha adottato nei loro confronti anche provvedimenti disciplinari.
Le indagini condotte dal Nas di Campobasso hanno consentito, altresì, di accertare che due biologi in servizio presso alcuni laboratori di analisi del Basso Molise non erano a loro volta iscritti all’Ordine professionale e che un operatore chiamato ad effettuare rilevi audiometrici in diverse farmacie del territorio regionale non aveva alcun titolo abilitativo.

Sono in corso ulteriori accertamenti dei carabinieri per verificare eventuali condotte omissive da parte dell’Azienda sanitaria. “L’iscrizione agli Albi/Ordini professionali – ha affermato il comandante del Nas del capoluogo Mario Di Vito – è obbligatoria, sia per i professionisti dipendenti pubblici sia per i professionisti che operano in strutture private”. 

 

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso, 3 borse di studio per neolaureati alla memoria di Antonio...

L'associazione Solidea con GAL Molise Verso il 2000 promuove l'iniziativa CAMPOBASSO. Questa mattina, venerdì 24 marzo, presso la sala conferenze dell’incubatore sociale 'Antonio Di Lallo',...