HomeSenza categoriaPolitiche, Enrico Colavita torna alle radici per guardare al futuro

Politiche, Enrico Colavita torna alle radici per guardare al futuro

Il candidato sul maggioritario al Senato per il Pd ha aperto la campagna elettorale a Sant’Elia a Pianisi, suo paese di origine


SANT’ELIA A PIANISI. Ha scelto il suo paese di origine per aprire la campagna elettorale. E così ieri mattina in tanti a Sant’Elia a Pianisi hanno accolto Enrico Colavita, candidato sul maggioritario al Senato per il Pd. Una sfida che parte “proprio nel posto – ha detto emozionato Colavita – in cui sono nato e cresciuto e da dove tutto ha avuto inizio. Ho voluto incontrarvi nella piazza del nostro paese, di domenica, come è successo tante volte durante la nostra vita e, non certo per farvi promesse. Non sarebbe serio da parte mia. Mi conoscete, le persone non possono essere strumentalizzate. Prendo un impegno, questo sì, lo posso dire: quello di rappresentarvi per portare nella massina Istituzione del paese le aspettative della nostra terra”.

Ancora una volta, Colavita ha rimarcato la candidatura accettata da impendente per mettersi al servizio della sua regione. “Di politica mi sono sempre interessato, ma da un’altra angolazione e non vi nego che per me questa è una veste nuova. È stato tutto così veloce, eppure sento un grande entusiasmo –ha evidenziato -. La cosa che mi rende più felice di tutto, qualunque sia l’esito, è che utilizzerò questo breve tempo per stare con le persone”.

Nelle parole di Colavita c’è stato poi il ricordo di una Santa Elia degli anni settanta, che in molti amavano definire la ‘Milano del Molise’. Ed è sempre più un passato a cui il candidato a Palazzo Madama guarda per costruire il futuro. “A quei tempi – prosegue – Sant’Elia veniva studiata come modello di capacità imprenditoriali sviluppatesi dal basso senza interventi straordinari. E se guardo al futuro non posso non pensare a una dimensione che è possibile ricreare”. Come? Colavita su questo non ha dubbi. Il primo ingrediente deve essere la “condivisone e la partecipazione”.

Poi verrà tutto il resto e, il resto, si intuisce in una serie di temi che nel suo paese accenna solamente e sui quali, nel corso di questa campagna elettorale, è pronto ad aprire un confronto: una riconversione dei servizi per le aree interne; una prospettiva di crescita come unico baluardo per l’autonomia del Molise; attenzione dal Governo centrale, ma anche più efficienza a livello regione, un’offerta organizzata per l’agroalimentare che guardi al mercato estero.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img