HomeSenza categoriaPolitiche, Fanelli chiede un confronto pubblico con gli altri candidati

Politiche, Fanelli chiede un confronto pubblico con gli altri candidati

Rivolgendosi in particolare alla coordinatrice di Forza Italia Annaelsa Tartaglione. Un dibattito, spiega, che consenta ai cittadini di farsi un’idea sui temi e i programmi degli aspiranti parlamentari


CAMPOBASSO. Un invito agli avversari politici, a un primo confronto diretto. A lanciarlo è il segretario del Pd Micaela Fanelli, candidata alla Camera dei Deputati.

“Ci fa molto piacere constatare – ha rimarcato Fanelli – come questa campagna elettorale sia iniziata raccogliendo l’invito del presidente della Repubblica Mattarella ad una sfida pacata e costruttiva, che ponga al centro i programmi ed il futuro del Paese, senza scadere nell’insulto reciproco. Per questo invito Tartaglione e Federico (ma chiaramente, anche tutti gli altri esponenti politici in corsa sul Proporzionale della Camera) ad un primo dibattito pubblico, che ci dia modo di confrontarci sui temi e sugli argomenti che animeranno queste quattro settimane che ci separano dal voto del 4 marzo”.

Un modo per evitare ‘veleni e offese, consentendo ai cittadini di comprendere idee e programmi di ogni schieramento politico.

“Soprattutto con Forza Italia e il centrodestra – ha rilanciato la leader dem – che hanno scelto come coordinatrice una donna, Annaelsa Tartaglione, sarebbe bello ed utile un confronto diretto, vis a vis, capace di superare gli stereotipi dei ‘tacchi e invidia’, che dimostri invece il nostro coraggio di donne nell’affrontarci sui veri temi di questa campagna elettorale. Sono sinceramente interessata a conoscere le sue ricette – ha aggiunto rivolta sempre alla Tartaglione – i suoi programmi, le soluzioni che propone, punto per punto, in un bell’incontro tra donne impegnate in politica, dove a prevalere siano le nostre competenze e la conoscenza puntuale dei bisogni reali”.

Un modo, conclude, per rilanciare all’esterno un’immagine di competenza e capacità dei futuri parlamentari del Molise. E per aiutare i cittadini a scegliere nel merito.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Festa di San Giorgio, il messaggio della sindaca Felice: “La sua...

"Ognuno di noi deve aver cura della nostra citta ogni giorno, con coraggio e determinazione" CAMPOBASSO. “Rivolgo un saluto caloroso a sua eccellenza monsignor Biagio...
spot_img
spot_img
spot_img