HomeSenza categoriaPotere al popolo ‘oscurato’, la protesta dinanzi alla Rai

Potere al popolo ‘oscurato’, la protesta dinanzi alla Rai

Domani pomeriggio il presidio a Colle delle Api. Il movimento politico rivendica il rispetto della par condicio e il diritto dei cittadini ad un’informazione plurale


CAMPOBASSO. Lamentano la censura da parte del servizio pubblico, pertanto protestano. Si tratta degli attivisti di ‘Potere al popolo’ i quali domani, alle ore 16:30, insceneranno un presidio dimostrativo davanti alla sede molisana della RAI, in c.da Colle delle Api.

“Potere al popolo – si legge in una nota stampa – vuole difendere non solo gli spazi informativi che gli sono dovuti per legge (par condicio), ma anche il diritto dei cittadini a ricevere un’informazione plurale e imparziale, per lo meno dal Servizio pubblico, per il quale pagano le tasse”.

Il movimento politico, in corsa nella competizione elettorale, annuncia altresì di aver presentato un esposto al Co.re.com. (Comitato regionale per la comunicazione), in quanto in un servizio andato in onda nel TgR di domenica sera non si sarebbe “dato conto, come invece è stato fatto per le altre liste, – denunciano gli attivisti – della conferenza stampa tenuta a Termoli, se non con un servizio estremamente scarno, corredato da immagini di repertorio in quanto la RAI non era presente”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img