Categories: SPORT

Derby di Isernia: 40 biglietti per gli sportivi di Venafro

Decisione clamorosa ma importante, presa questa mattina dal Tavolo tecnico che si è svolto in Prefettura. Ingressi al ‘contagocce’ per il pubblico di fede bianconera, ma con precise modalità di acquisto e restrizioni


ISERNIA. Colpo di scena in chiave derby. Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura ad Isernia. Richiesta formalmente dalle Società, unitamente al Comune del capoluogo pentro, la riunione è stata convocata per valutare il da farsi in ordine a una situazione maldigerita dall’ambiente e dagli sportivi, sia di Venafro che di Isernia, per cui da anni la trasferta è vietata agli ospiti.

Presto detto, dal summit tenutosi questa mattina, alla presenza di una delegazione delle squadre e dell’assessore allo sport del Comune di Isernia Matticoli, si è giunti alla decisione di concedere agli sportivi di Venafro di assistere alla gara di domenica al Lancellotta di Isernia.

Tale provvedimento è limitato a 40 posti disponibili e con modalità di acquisto e restrizioni di ordine pubblico ben precise. I tagliandi, infatti, potranno essere acquistati solo nelle ricevitorie individuate dalla società sportiva, sotto la responsabilità della stessa, e ottenuti previa esibizione di un documento di identità valido, conformemente alle direttive nazionali dell’Osservatorio sulla sicurezza.  La vendita dei biglietti per gli ospiti sarà autorizzata fino alle ore 19 del giorno antecedente la gara e, entro le 10 del giorno della competizione, l’elenco degli acquirenti verrà trasmesso alla Questura di Isernia. Gli spettatori dovranno attenersi a norme comportamentali precise e volontari della società ospitata, con casacche riconoscibili, dovranno fungere da steward. Nelle prossime ore la Prefettura diffonderà il provvedimento con le precisazioni del caso.

Resta il dato di aver sfatato il ‘tabù da trasferta’ che oramai era divenuto la regola. Ebbene questa mattina, grazie soprattutto alla mediazione dell’assessore comunale allo Sport Antonella Matticoli, la Prefettura ha concesso un varco per un inizio di apertura verso le manifestazioni sportive nostrane. Con il sentito ringraziamento delle società al prefetto Guida.

A quanto sembra tuttavia, l’impegno da parte degli attori principali e delle Società interessate è forte e improntato alla collaborazione, con la condizione espressa che qualora abbiano a verificarsi episodi spiacevoli, pare che le autorità saranno costrette a vietare le trasferte vita natural durante fra Isernia e Venafro. Un rischio troppo alto da correre e che sicuramente già da domenica verrà scongiurato: lo sport senza tifoserie sarebbe carente di una sua componente determinante

Dp

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Carmen

Recent Posts

Più agenti di polizia a Campobasso, De Benedittis: “Grazie al governo nazionale il vento sta cambiando”

Il candidato sindaco di centrodestra esprime soddisfazione per la notizia su un incremento di organico…

6 minuti ago

Elezioni comunali, Manuela Vigilante candidata sindaco di Termoli per Pd e M5s

A una settimana dalla presentazione delle liste trovata l’intesa nel fronte progressista TERMOLI. Elezioni Comunali,…

41 minuti ago

Isernia, il Consiglio comunale ha un nuovo presidente: l’Aula elegge Sergio Sardelli

Scelto nel corso della prima votazione con 22 preferenze: “Un ruolo di cui sono onorato,…

60 minuti ago

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è…

4 ore ago

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

6 ore ago

Poste, Campobasso e Isernia tra le migliori filiali d’Italia

Si sono distinte per il raggiungimento di risultati d'eccellenza nell'ambito del collocamento dei prodotti di…

7 ore ago