HomeSenza categoriaImmigrazione, il messaggio di Iorio: “Accoglienza diffusa, no ai grandi agglomerati”

Immigrazione, il messaggio di Iorio: “Accoglienza diffusa, no ai grandi agglomerati”

Il tema dell’integrazione e della sicurezza rilanciato dopo i fatti di Macerata

CAMPOBASSO. Immigrazione, Michele Iorio, candidato del centrodestra al Senato interviene sui fatti di Macerata, per condannare tutti gli episodi di violenza e aprire una riflessione su quello che accade in Molise.

“Dal punto di vista umanitario – ha affermato – la coscienza porta a dire sì all’accoglienza, ma la realtà dei fatti ci deve condurre sulla strada del no a grandi agglomerati, che rendono impossibile l’integrazione e guardare, invece, ad un’accoglienza diffusa con piccoli numeri. Soprattutto in una piccola regione come il Molise che, per numero di immigrati accolti, si colloca al primo posto nella classifica nazionale”.

“La regola – ha aggiunto – è quella della distribuzione degli immigrati clandestini in base al criterio della popolazione e della disponibilità di integrazione a sua volta derivante dalle percentuali di disoccupazione e sviluppo, non mi stancherò mai di ripeterlo. E il Molise ha già superato di gran lunga questo limite. È del tutto evidente che il governo nazionale, in questi ultimi anni, ha compresso la volontà dei più deboli e dei territori amministrati da governi compiacenti che sono stati disposti a sacrificare i propri cittadini”.

“L’esasperazione degli italiani (il 68% ha una visione critica dell’immigrazione) e dei molisani, già vessati da una situazione economica al limite della sopravvivenza – ha concluso Iorio – rischia di trasformarsi in un vero e proprio dramma sociale che deve essere assolutamente evitato”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img