Ittierre, l’appello di Amendola alla Regione per nuovi ammortizzatori sociali

Il segretario provinciale pentro di Mdp ed esponente di Liberi e Uguali ha incontrato una delegazione di ex lavoratori, raccogliendo le loro istanze. Questi esorta le istituzioni a superaregli slogan da campagna elettorale per mettere in campo strumenti concreti


ISERNIA.  Incontra alcuni ex lavoratori Itterre e lancia l’allarme: “Tra pochi mesi centinaia di famiglie molisane si troveranno ad affrontare una non sottovalutabile condizione di difficoltà che si colloca all’interno di una crisi economica e sociale senza precedenti”. A parlare è il segretario provinciale di MDP-Art.1 ed esponente di Liberi e Uguali Molise, Marco Amendola. Questi incalza le istituzioni Regionali e Nazionali per la mancata soluzione della vertenza. E lancia un appello al fine dell’ottenimento di una proroga degli ammortizzatori sociali.

“Alla luce delle istanze dei lavoratori interessati – afferma Amendola – riecheggia come la questione lavoro e la questione sociale siano state una sconfitta, una delle tante scommesse perse dal governo Regionale in Molise e dal PD renziano in chiave nazionale. E’ necessario – sostiene – che la Regione, invece di impegnarsi nelle solite ed inutili promesse elettorali, si faccia carico con serietà, almeno per una volta, di ascoltare le richieste dei lavoratori dando risposte concrete a chi oggi non ha più speranza per il futuro. In attesa di soluzioni definitive e di una possibile rioccupazione chiediamo, con forza, che la Regione metta in campo tutti gli strumenti necessari per una proroga della cassa integrazione o nuove misure economiche”. 

 

 
Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063