Europea 92, bissare l’ultimo risultato per non retrocedere

Una partita all’insegna della continuità: la dovrà disputare la squadra isernina per uscire dalla zona rossa della classifica. Sabato l’incontro a Boscoreale con la Givova Scafati


ISERNIA. Dare continuità alla vittoria di sette giorni fa. Non può avere altri obiettivi l’Europea 92 se vuol tirarsi fuori dalla zona retrocessione della classifica del girone D del campionato di pallavolo femminile di serie B/1 in cui occupa la terzultima posizione. A partire da questo sabato quando la squadra allenata da Francesco Montemurro, rinfrancata per i tre punti conquistati sabato scorso in casa contro il Manfredonia (prima vittoria casalinga stagionale e contemporaneo sorpasso in graduatoria proprio sulle pugliesi), sarà impegnata alle ore 17.30 a Boscoreale sul campo della Givova Scafati nella quindicesima giornata, seconda di ritorno.

Sono sette i punti che dividono in classifica le due squadre: le isernine ne hanno 13, grazie anche ai sette tie-break che, seppur persi, hanno portato altrettanti punti; ottavo posto, invece, per le campane (con 20 punti), che a questo punto del torneo non possono aspirare ad alcuna velleità di alta classifica (la zona play-off è lontana 11 lunghezze), ma che, al contempo, devono tener d’occhio le spalle per evitare il pericoloso avvicinarsi di chi, come l’Europea 92, vuole salvarsi. 

Gara, dunque, delicata, ma alla portata delle isernine che coach Francesco Montemurro dovrebbe schierare con il solito stesso composto da Galazzo palleggiatrice, Babatunde opposto, Bruno e Taddei centrali, Caputo e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero e Muzzo, Seggiotti, Simeone e Di Tella in panchina (quest’ultima se non impegnata nei tornei giovanili).

Arbitreranno Luca Varriale e Luigi Pasciari, entrambi di Napoli

                                                                                                                                                                                                                                                                                     Camillo Pizzi

 

 
 
Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063