HomeSenza categoriaPietracupa fa suo il centrodestra: con lui anche i ‘cespugli’, patto di...

Pietracupa fa suo il centrodestra: con lui anche i ‘cespugli’, patto di ferro per le Regionali

mario pietracupa si commuoveQuando arriva il turno di Pietracupa, il momento tanto atteso, la sala scatta in piedi, tributandogli una lunga, lunghissima standing ovation. Lui, già emozionato, si commuove subito, per davvero: gli trema la voce, ringrazia “Aldo per la travolgente passione trasmessa, e i cosiddetti ‘cespugli’, che per me non sono tali, ma sono siepi dalle radici profonde. A loro dico che saremo insieme, non per vincere, ma per dare un futuro alla nostra gente”. Insieme, dunque: questa la parola chiave. Per Pietracupa “fare squadra” è diventato un mantra: stare uniti, per impedire “lo spacchettamento della regione, mentre l’attuale classe parlamentare si è preoccupata solo di litigare col governo regionale per questioni di assessori e altre manfrine, dimenticandosi del suo compito effettivo”.

L’impegno, per lui, sarà su più fronti: dalla restituzione della dignità ai lavoratori, al rispetto dell’ambiente facendo applicare la normativa vigente. Con una garanzia: “Io non ho la bacchetta magica – conclude – ma una cosa ve la prometto. Voglio restare sempre me stesso e voglio restare insieme a voi”. Parte la musica di chiusura, è l’inno forzista ‘Azzurra Libertà’. La sala si spella le mani, lui scende e abbraccia tutti: uno per uno, sono 2mila o giù di lì. E sono lì per lui: per “Mario”, come lo chiamano tutti, che non si nega a nessuno. La sua forza è proprio quella.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A PIETRACUPA*

 

*Immagini e montaggio a cura di Pino Manocchio

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

 

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img