Furto in un negozio, ladro in trasferta fermato dai carabinieri

Il giovane nordafricano aveva rubato merce in un esercizio commerciale di Monteroduni


MONTERODUNI. Arrivato a Monteroduni dalla provincia di Napoli, ha messo a segno un furto in un negozio. Pensava di farla franca, ma non aveva fatto i conti con i carabinieri che lo hanno fermato. Nei guai è finito un 30enne, di origine nordafricana. Il giovane ha rubato prodotti cosmetici per poi nasconderli nel giubbotto.

L’atteggiamento sospetto del 30enne è stato notato da un dipendente che ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Giunti sul posto i militari hanno bloccato l’autore del furto che è stato accompagnato in caserma per le ulteriori formalità di rito. Nei suoi confronti è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per furto aggravato, mentre tutta la refurtiva recuperata veniva restituita al legittimo proprietario.

Inoltre, nelle ultime ore, proprio per prevenire e contrastare fenomeni di criminalità e di illegalità, sono stati istituiti numerosi posti di controllo lungo le arterie principali che collegano la provincia di Isernia con la limitrofa provincia di Caserta. I carabinieri hanno sottoposto ad accertamenti ottanta veicoli in transito, identificato i rispettivi conducenti e passeggeri, e nei casi sospetti eseguito perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.