HomeSenza categoriaIsernia, appello delle neomamme ai sindaci per difendere il Punto Nascita del...

Isernia, appello delle neomamme ai sindaci per difendere il Punto Nascita del ‘Veneziale’

Il Punto Nascita ora offre infatti il rooming-in, un nuovo approccio che ha fatto registrare un significativo aumento dei casi di allattamento alle dimissioni, in perfetta armonia con le Linee Guida del Ministero della Salute, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dell’Unicef e dell’Unione Europea.

Fornisce peraltro assistenza alle gestanti tramite ambulatori di gravidanza a rischio ed a termine di gravidanza. Altra nota in favore del reparto di maternità è il basso tasso di tagli cesarei (obiettivo richiesto proprio dal Ministero della Salute), che attualmente si attesta al di sotto del 35%.

“La nostra percezione – affermano ancora le neomamme è che, dopo tanti anni, si è finalmente giunti ad un’ottima integrazione tra il territorio, nella forma di ambulatori e consultori meglio organizzati, ed il Punto Nascita, con una continuità di assistenza ben gradita a noi mamme.

A testimonianza della grande professionalità profusa da tutti gli operatori, ginecologi, pediatri, ostetriche, infermiere, che hanno accolto i nostri stimoli e garantito un livello assistenziale di qualità, i dati sul numero dei parti sono incoraggianti (423 nascite nel 2015, 425 nascite nel 2016, 467 nascite al 31/12/2017, di cui circa 60 riguardanti famiglie provenienti da fuori regione”. Da qui l’appello ad unire le forze per la salvaguardia di un servizio ritenuto fondamentale per la città e per l’intero territorio.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img