SPAZIO ELETTORALE/La parlamentare dem, candidata al Senato per la quota proporzionale del Pd in Molise, ha precisato sugli interventi adottati a tutela del settore, su sua sollecitazione. E ha invitato i molisani a guardare ai fatti concreti e non alle promesse della campagna elettorale
CAMPOBASSO. “Il reddito dei pescatori ancora una volta verrà tutelato grazie alla conferma degli sgravi contributivi Inps e Inail, da parte dei Ministri del Mipaaf Martina e delle Politiche sociali Poletti”. Ad annunciarlo, con evidente soddisfazione, la deputata dem Laura Venittelli, che nei giorni scorsi aveva sollecitato i due dicasteri a prolungare una misura ritenuta decisiva per la redditività del comparto ittico.
“La legislatura al traguardo – ha chiarito la parlamentare, candidata al Senato per la quota proporzionale del Pd in Molise – e l’azione del Governo Gentiloni, in linea con le richieste delle associazioni di categoria e degli addetti al settore, hanno rappresentato negli ultimi anni la massima vicinanza tra istituzioni politiche e parlamentari rispetto alle imprese di pesca, al mondo cooperativistico e agli imbarcati, rispetto a qualsiasi periodo precedente. Ho avuto modo di testarlo direttamente, anche ricoprendo la responsabilità per la pesca e l’acquacoltura nell’ambito del Partito democratico a livello nazionale”.
“Per questo – ha concluso – occorre che ci venga reiterata la fiducia, in questo campo e in generale, per proseguire l’opera di riforma e ammodernamento del Paese, che i dati ultimi diffusi dall’Istat mostrano essere stata efficace, per rilanciare la competitività dell’Italia nello scenario interno e internazionale”.
Annuncio che la deputata molisana fa insieme all’invito agli elettori molisani, “a guardare ai fatti concreti, non a proclami e promesse da imbonitori”.
Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063