HomeNotizieSPORTVolley, gara difficile per l’Europea 92: arriva il Casal de’ Pazzi

Volley, gara difficile per l’Europea 92: arriva il Casal de’ Pazzi

La squadra isernina si prepara all’impegno casalingo di sabato contro la quarta in classifica. Assenza forzata per il capitano Monitillo


ISERNIA. Rinfrancata dalle ultime due vittorie consecutive (Manfredonia in casa e Scafati in trasferta), l’Europea 92 si prepara all’impegno casalingo di sabato 17 febbraio contro il Volleyro Casal de’ Pazzi (fischio d’inizio ore 18.30 da parte degli arbitri Claudio Rossi di Napoli e Alessandro D’Argenio di Avellino).

Una gara davvero difficile per le isernine che, oltre che alla forza della compagine avversaria (quarta in classifica, in piena corsa per i play-off, con 31 punti, frutto di dieci vittorie e cinque sconfitte), dovranno fare i conti con l’assenza forzata di Palma Monitillo. Il capitano della squadra allenata da coach Francesco Montemurro, infatti, come previsto è stata squalificata per una giornata dal Giudice Sportivo a causa del cartellino rosso rimediato nel quinto set della partita di sabato scorso contro lo Scafati; sanzione che è andata a sommarsi ad una precedente e che quindi ha fatto scattare lo stop.

“E trattandosi di un provvedimento praticamente automatico – afferma il presidente dell’Europea 92, Mauro De Toma – non ci sono neanche i presupposti per poter presentare ricorso”. Tantomeno la società potrà convertire la sanzione con una multa, come, invece, è possibile in serie A e, di conseguenza, per questo impegno l’Europea 92 dovrà scendere in campo priva della giocatrice che quasi in tutte le gare ha messo a segno il maggior numero di punti che sarà sostituita nel ruolo da Morena Muzzo che ritroverà nell’occasione anche i gradi di capitano.

Scontato, pertanto, il sestetto che sarà schierato in avvio, con Galazzo palleggiatrice, Babatunde opposto, Bruno e Taddei centrali, Caputo e Muzzo schiacciatrici, Boffa libero e Seggiotti, Simeone e Di Tella in panchina.

Camillo Pizzi

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Segnali d’arte’, gli studenti della ‘Petrone’ incontrano Clet Abraham

Appuntamento per giovedì 23 marzo CAMPOBASSO. Tutto è partito da 'Lavori in corso', il filmato realizzato dai piccoli videomaker dell'Istituto compresivo 'Igino Petrone' di Campobasso....