HomeSenza categoriaIl M5s attacca la Lega: “Votare ‘Noi con Salvini’ è votare contro...

Il M5s attacca la Lega: “Votare ‘Noi con Salvini’ è votare contro il Molise”

Duro il giudizio degli attivisti sulle politiche portate avanti dal ‘Carroccio’. Opinione espressa dai candidati al Parlamento nel giorno della visita a Campobasso del leader leghista. Critiche anche da Italo Di Sabato, di Potere al Popolo


CAMPOBASSO. Critiche del M5s al leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Campobasso per il tour elettorale della Lega. “Cosa è venuto a fare Matteo Salvini nella nostra regione – questa la domanda posta dai candidati pentastellati alle Politiche, Luigi Di Marzio, Fabrizio Ortis, Antonio Federico e Rosa Alba Testamento – Il Molise non dimentica che Salvini è cresciuto nella Lega Nord, quella che voleva spaccare l’Italia e che demonizza(va) il Sud. Il Molise non dimentica i cori razzisti nei confronti dei meridionali e le politiche che hanno messo in ginocchio tante aziende molisane”.

“Non basta cambiare nome al proprio partito – hanno aggiunto gli attivisti – Alle prossime elezioni ci sono molisani candidati sotto le insegne della lista ‘Noi Con Salvini’. Ma soprattutto: i suoi candidati possono spiegare ai molisani quali sono i valori che legano il loro leader alla nostra regione? Votare la lista Noi con Salvini significa votare contro il Molise”.

Duro anche il giudizio di Italo Di Sabato, candidato di Potere al popolo alla Camera dei Deputati. “Quella che tutti i clandestini compiono reati – ha affermato Di Sabato – è una notizia che apprendiamo da Salvini, smentita dai dati ufficiali del Ministero degli Interni. Ecco cosa intendiamo per istigazione alla violenza e all’odio razziale. Campobasso, come tutto il Sud – ha aggiunto – non ha dimenticato che fino a poco tempo fa l’oggetto di questo odio e di questi pregiudizi erano proprio i meridionali”.

“Potere al popolo – ha concluso Di Sabato – profonderà tutte le sue energie per smascherare il tentativo dei fascio-leghisti di mettere i poveri gli uni contro gli altri, tacendo su quali siano i veri responsabili della crisi economica che sta mettendo milioni di italiani in ginocchio: le banche e i governi corrotti al loro servizio”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img