HomeSenza categoriaPolitiche, Iorio: “Termoli deve tornare ad essere la perla del Molise”

Politiche, Iorio: “Termoli deve tornare ad essere la perla del Molise”

SPAZIO ELETTORALE/Il candidato al Senato di ‘Noi con l’Italia’ evidenzia l’importanza di rilanciare una città nevralgica per l’economia regionale


TERMOLI. “Termoli è una città nevralgica per il Molise”. Così il candidato al Senato per ‘Noi con l’Italia’ Michele Iorio, che ha evidenziato l’importanza della città adriatica nei progetti che mirano a rilanciare l’economia dell’intera regione.

“La sua posizione strategica – ha sottolineato -, i collegamenti marittimi e viari sono la priorità perché da qui ci sia il rilancio economico della Regione”.
Evidenziate poi le criticità con cui però la città fa i conti, ormai da tempo. “Eppure Termoli – afferma ancora l’ex governatore -, come tanti altri centri, è stata bistratta in questi anni. Alcuni esempi? Gli accordi di confine con l’Abruzzo che sposteranno la sanità del Basso Molise presso l’ospedale di Vasto.

Un atto con cui il centrosinistra molisano, e il Pd in particolare, darà un nuovo colpo all’idea, che abbiamo sempre avuto noi, di essere una regione che ha l’opportunità di offrire servizi di qualità alle regioni confinanti. Oppure, come dimenticare il potenziamento del porto di Ortona a discapito di Termoli?”.

Per questo ad avviso di Iorio è necessario invertire il trend per ridare a Termoli il ruolo che merita. “Tutto questo deve cambiare rotta ed è ciò che ci ha spinto in questa nuova avventura – ha affermato infine -. Per restituire ai molisani il rispetto dei propri diritti. Perché il Molise torni al futuro non con speranze ma con certezze”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img