HomeNotizieCRONACARaccolta differenziata al centro storico: eliminati i vecchi cassonetti

Raccolta differenziata al centro storico: eliminati i vecchi cassonetti

Passano da 3 a 5 le ore di sosta degli ‘Ecostop’. In città anche i ‘dog toilet’ per evitare l’abbandono delle deiezioni canine


CAMPOBASSO. Il nuovo step della raccolta differenziata a Campobasso passa per l’eliminazione dei vecchi cassonetti nel centro storico. I residenti sono invitati a depositare l’immondizia negli ‘Ecostop’, con la Sea, la società che gestisce il servizio, che ha aumentato la sosta dei punti di raccolta mobili da 3 a 5 ore.

Una sfida che ha tre obiettivi, risparmio, sicurezza e miglioramento della qualità della vita, come chiarisce l’assessore all’ambiente Stefano Ramundo, che lancia l’appello alla cittadinanza alla collaborazione.

Novità riguardano anche i proprietari di cani. In alcune aree sono stati collocati nuovi dog toilet; ma in molti continuano a segnalare comportamenti incivili, nonostante in passato Palazzo San Giorgio avesse annunciato ‘tolleranza zero’ e sanzioni nei confronti dei proprietari di cani che, incuranti delle buone maniere e del senso civico, continuano a ‘dimenticare’ nelle strade e sui marciapiedi le deiezioni dei loro animali.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img