HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIScriviAmo lo sport, al via la 4° edizione del concorso nazionale

ScriviAmo lo sport, al via la 4° edizione del concorso nazionale

Giornalisti e fotografi sono chiamati ad esprimere, mediante articoli e scatti, il ‘senso’ dello sport. Importanti i premi in palio. La scadenza per la presentazione delle opere è fissata al 31 marzo


Al via la 4° edizione del concorso nazionale ‘ScriviAmo lo sport’. L’iniziativa, nata in memoria di Carlo Graziani e promossa dall’associazione Spazio Pieno con la collaborazione del Circolo Fotoricreativo Occhio magico, quest’anno è incentrata sul tema: ‘L’attimo vincente’ e si presenta come una nuova e interessante sfida giornalistica e fotografica.

I partecipanti, attraverso un articolo oppure uno scatto, sono chiamati ad esprimere il concetto che lo sport sia fondamentale per superare, con coraggio e caparbietà, limiti e barriere personali. Lo sport come spirito di sacrificio per raggiungere una soddisfazione interiore ancor maggiore, in grado di andare anche oltre la vittoria di una competizione.

Il concorso è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Miur, dalla Federazione Italiana Associazioni fotografiche e dalla Federazione Italiana Nuoto paralimpico.

I premi in palio, per questa edizione 2018, prevedono la partecipazione alle gare del World Series di nuoto paralimpico e ad una partita agli Internazionali di Tennis; ma anche la possibilità di assistere ad un campionato nazionale automobilistico Super Cup e una visita alla Gazzetta dello Sport.

Ulteriori dettagli sull’iniziativa sono disponibili sui siti delle due associazioni promotrici e sulla pagina Facebook ScriviAmo lo sport. La scadenza per la presentazione delle opere è il 31 marzo 2018, mentre la premiazione avverrà con cerimonia pubblica il giorno 4 maggio a Castel di Sangro, presso il teatro Tosti.     

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Rocchetta al Volturno, inaugurazione del monumento ai Caduti

Appuntamento il 31 marzo, ma gli eventi correlati iniziano già da mercoledì 29 ROCCHETTA AL VOLTURNO. Il Comune di Rocchetta al Volturno, la Sezione Molise...