ModaImpresa, nuovo marchio in licenza: accordo con ‘Marcobologna’

L’azienda isernina continua a crescere: intesa raggiunta per 5 anni con la maison milanese degli stilisti Marco Giugliano e Nicolò Bologna per la produzione e distribuzione delle collezioni abbigliamento e accessori in tutto il mondo


ISERNIA. Nuovo importante colpo per ModaImpresa, la ‘creatura’ sorta delle ceneri dell’ex Ittierre e capitanata dal manager isernino Romolo D’Orazio. A dimostrazione che il tessile in Molise è ancora una realtà consolidata, l’azienda molisana – fondata nel 2015 da alcuni lavoratori ex Ittierre – ha acquisito la licenza del marchio ‘Marcobologna’.

Un accordo, quello con la maison milanese guidata dagli stilisti Marco Giugliano e Nicolò Bologna, che prevede la produzione e distribuzione delle collezioni abbigliamento e accessori, in tutto il mondo, per 5 anni.

romolo dorazio marcobologna1“Abbiamo scelto ModaImpresa – hanno dichiarato gli stilisti – perché l’azienda molisana possiede un know how consolidato per lo sviluppo di progetti made in Italy di alta gamma. Il management ci ha dato prova di grande visione strategica in un’ottica di consolidamento e crescita del brand”. Parole in perfetta sintonia con quelle del presidente e amministratore delegato di ModaImpresa, D’Orazio: “Siamo molto soddisfatti per il raggiungimento di questo ulteriore importante accordo – ha commentato – e siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di poter lavorare al fianco di due grandi designer come Marco e Nicolò. Ringrazio entrambi per aver creduto da subito in noi e sono certo che la nostra sarà una partnership vincente”.

ModaImpresa rappresenta un caso quasi unico nel panorama italiano: un progetto vincente di autoimprenditorialità fortemente voluto da alcuni lavoratori in mobilità, trasformatosi poi un piccolo gioiello imprenditoriale,  al quale hanno aderito anche altri soci – due importanti gruppi milanesi, una società di investimenti e una società di comunicazione – garantendo alla società la necessaria solidità finanziaria, con un recente aumento di capitale che ha portato lo stesso da 80mila a quasi 500mila euro.

L’azienda molisana ha di recente stipulato anche un altro accordo di licenza con il marchio Nolita, possiede un proprio brand aziendale, Le Tonerre Studio e realizza anche campionari e produzioni in conto terzi per importanti griffe come John Richmond, Costume National e Atos Lombardini, solo per citarne alcuni.

Ora, con la nuova licenza in portafoglio, si può guardare con ulteriore ottimismo al futuro: la moda torna a credere e investire su Isernia, dando al territorio un importante segnale di fiducia.

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