HomeSenza categoriaVenittelli attacca Iorio e lo ‘iorismo’: “Votare Pd per fare gli interessi...

Venittelli attacca Iorio e lo ‘iorismo’: “Votare Pd per fare gli interessi del Molise”

SPAZIO ELETTORALE/ L’appello lanciato dalla deputata dem uscente e candidata sul plurinominale del Senato, in una conferenza stampa a Termoli, in cui ha rivolto anche frecciate al M5s, rilanciando sul ‘Gentiloni bis’


TERMOLI. Un invito a votare Pd, “per avere a Roma parlamentari che facciano gli interessi degli italiani e del Molise”. Un invito rivolto da Laura Venittelli, deputata uscente e candidata dem sul plurinominale del Senato, in una conferenza stampa in cui ha rilanciato sull’ipotesi ‘Gentiloni bis’, attaccando a testa bassa centrodestra e M5s.

Lo ha fatto facendo nomi e cognomi. A partire da Michele Iorio, suo competitor diretto per Palazzo Madama, soprattutto alla luce della recente condanna in Appello per abuso d’ufficio, per il procedimento sullo Zuccherificio. “In tanti anni di governo non ha fatto nulla per Termoli e tra il 2001 e il 2003 non fece una proposta di legge a suo nome – ha attaccato a testa bassa Venittelli – Anzi, mantenne il doppio incarico e il doppio stipendio, di parlamentare e governatore del Molise. Cose che i molisani devono ricordare. Ha poco da parlare di Termoli perla del Molise”.

Ce n’è per Iorio, attaccato anche per la candidatura dopo la condanna in secondo grado per abuso d’ufficio per la vicenda dello Zuccherificio di Termoli e ce n’è per i “figli dello iorismo, che hanno vissuto nella bambagia per le prebende concesse alle loro famiglie”. Laura la ‘pasionaria’, che non risparmia il M5s. “Si è presentato sbandierando il ‘mantra’ dell’onestà, per pagarne poi le conseguenze come sta avvenendo con la vicenda ‘Rimborsopoli’. Finora non sapevo che dopo aver fatto un bonifico e averne mostrato la foto sul web si potesse revocarlo. Noi come Partito Democratico abbiamo restituito 60 milioni di euro agli italiani”.

“Al governo ci vai se hai la maggioranza – ha affermato Venittelli – dare il voto al M5s significa lasciare paese in panne. La protesta fine a se stessa finisce per penalizzare le fasce più deboli della popolazione”. Alle quali il Pd ha guardato e vuole continuare a guardare”.

Quindi l’invito agli elettori a votare per i dem. Ricordando i risultati raggiunti, dal partito e grazie al suo impegno a Montecitorio: dallo spostamento del fermo biologico e ai sostegni al settore della pesca, alle nuove opportunità concesse dalla Zes, dall’Area di crisi, dal Parco del Matese. Impegni da portare avanti in Molise e in Parlamento. Puntando a un ‘Gentiloni bis’.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img