Categories: Senza categoria

Gli ‘ioriani’ replicano alla Venittelli: “Col Pd Molise nel medioevo”

Le dure note dell’ex assessore regionale Luigi Velardi e della candidata al Senato per Fratelli d’Italia Maria Domenica D’Alessandro. A loro avviso, da parte della deputata dem, “falsi storici e politici”


CAMPOBASSO. Le dure parole dell’onorevole Laura Venittelli, candidata con il Pd sul plurinominale del Senato, nei confronti dell’ex governatore e diretto competitor Michele Iorio e verso il sistema dalla stessa denominato ‘iorismo’, hanno scatenato l’ira funesta non tanto del diretto interessato, che pure ha replicato, ma di molti compagni di viaggio di quest’ultimo.

È tornato a parlare, infatti, dopo cinque anni di silenzio, Luigi Velardi, già assessore ai Lavori Pubblici della Regione Molise che, pur invitando alla calma l’onorevole dem, controbatte alle accuse e parla addirittura di “falsi, storici e politici”.
“Rompo gli indugi a seguito delle offese particolari inviate dall’onorevole Laura Venittelli – scrive Velardi – che, in una conferenza stampa, in preda ad un furore agonistico palpabile impreca contro Michele Iorio e i suoi amici politici, elencando una serie di falsi, storici e politici, che non trovano alcuna giustificazione. Sì, io sono un amico politico di Michele Iorio. Lo sanno tutti, lo confermo e ne vado orgoglioso. Ma credo che l’onorevole Venittelli, e non me ne voglia, sia presa da una grande confusione e in preda al panico per un difficile risultato da conseguire. Al punto che, a quegli stessi amici di Michele Iorio contro cui lei punta il dito – prosegue la nota – la stessa chiede appoggio elettorale per se stessa. Per quanto concerne le accuse di aver fatto parte di un governo ignaro dei problemi di Termoli e di averli sottovalutati, ha già risposto Iorio ed evito di replicare. Aggiungo solo che alcuni amici di partito della Venittelli hanno, al contrario, accusato non solo Iorio ma anche me e gli ex assessori Vitagliano e Chieffo, di aver avuto attenzioni solo per Termoli e il basso Molise. Allora, delle due l’una e forse è necessario che gli esponenti del Pd si mettano d’accordo. Chiudo la mia replica – conclude Velardi – evidenziando che la critica è un elemento di democrazia e in quanto tale va accettata. Se fatta però nei modi e nei termini di una civile dialettica. Io cercherò di evitare qualsiasi altro intervento pubblico ma invito l’onorevole Venittelli a ritrovare il suo noto equilibrio e la necessaria calma per evitare ulteriori scivoloni”.

Page: 1 2

Alessandra

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

9 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

10 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

11 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

11 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

13 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

13 ore ago